Fiorentina, Daniele Pradè nuovo ds: “Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo al meglio”

Daniele Pradè Fiorentina
Daniele Pradè torna alla Fiorentina come direttore sportivo

La Fiorentina di Commisso presenta il nuovo ds. É Daniele Pradè, per lui si tratta di un gradito ritorno alla Viola. Arriva il comunicato ufficiale.

La nuova Fiorentina di Commisso comincia da Daniele Pradè, il nuovo ds è stato annunciato con un comunicato stampa sui canali ufficiali della squadra: “ACF Fiorentina annuncia che Daniele Pradè assumerà il ruolo di Direttore Sportivo del Club a partire dal 1º luglio 2019 con un contratto annuale con opzione di rinnovo da parte del Club. Pradè torna a svolgere lo stesso ruolo che ha ricoperto con la Fiorentina da Maggio 2012 a Giugno 2016. Nelle prime tre stagioni con il Club, la Fiorentina ha conquistato tre quarti posti consecutivi in Serie A ed ha raggiunto una Finale di Coppa Italia ed una semifinale di Europa League. Nella sua ultima stagione i viola si sono classificati al quinto posto in Serie A”.

Nuovo approccio, stessa affidabilità, dunque. Pradè avrà modo di mettere a disposizione degli italo-americani la propria professionalità, aspetto che Commisso sottolinea: “Daniele è un professionista di altissimo livello con una comprovata esperienza di successo nel calcio italiano. Conosce molto bene l’ambiente di Firenze, ed ha ottenuto grandi risultati nelle sue stagioni precedenti con il Club. Sono sicuro che ancora una volta farà del suo meglio per la Fiorentina e per Firenze”.

Pradè, un grande ritorno: “Onorato di ritrovarmi qui, ricominceremo insieme”

L’investitura del neo presidente gigliato ha galvanizzato Pradè, che non ha fatto attendere le sue felicitazioni: “È un grande onore per me poter tornare alla Fiorentina perché quelli in viola sono stati anni bellissimi. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni in tutto ciò che abbiamo realizzato, ma ora è il momento di rimboccarsi le maniche e ricominciare. Ringrazio la nuova Proprietà e, in particolare, il Presidente Commisso, per aver pensato a me. Farò tutto il possibile per ripagare la loro fiducia”, ha detto il nuovo ds.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Il sodalizio è stato formalizzato, ora non resta che agire sul mercato, con Montella che ha incassato già la fiducia di Commisso. C’è l’intenzione, fra le varie parti in causa, di costruire un club da subito competitivo.