Bentancur scarta l’Atletico: “Resterei per sempre alla Juventus”.

Bentancur Atletico Madrid Juventus
Rodrigo Bentancur allontana l’Atletico per la Juventus.

Bentancur resterà alla Juventus. Atletico Madrid scartato. 

I tifosi bianconeri potranno tirare un sospiro di sollievo definitivo quando il centrocampista firmerà ufficialmente il contratto del proprio rinnovo, ma le dichiarazioni dell’uruguaiano nel ritiro con la propria Nazionale, possono essere comunque rassicuranti.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

“Ho letto qualcosa, ma nessuno mi ha mai contattato. Sto molto bene alla Juventus e non ho alcun motivo di lasciare questo club, se fosse per me non lo farei mai, ha affermato il calciatore.

La Juventus spinge per il rinnovo di Bentancur

I bianconeri stanno comunque lavorando per tentare un prolungamento contrattuale con il calciatore. Secondo fonti vicine al club, la dirigenza vorrebbe proporgli altri due anni, così da arrivare ad una scadenza nel 2024, aumentando inoltre lo stipendio da 1 milione a 2,5 all’anno.

In questa stagione il ventunenne, ex Boca Juniors, ha realizzato 2 gol e 3 assist in 40 partite, mostrando sin da subito grande sicurezza nonostante l’età ed un campionato lontano da quello dove ha precedentemente militato.

L’Atletico Madrid aveva provato un primo affondo nelle scorse settimane per trovare rinforzi anche in caso di partenza di Rodri, ma il rifiuto del classe ’97 è sembrato estremamente categorico.

LEGGI ANCHE: Sarri-Ronaldo, primo contatto in attesa del via libera alla Juventus.