Qualificazioni Euro 2020, Italia-Bosnia: le probabili formazioni

le probabili formazioni di Italia-Bosnia
le probabili formazioni di Italia-Bosnia

Le probabili formazioni di Italia-Bosnia
Italia-Bosnia è uno dei match che si giocheranno martedì 11 giugno, validi per la quarta giornata delle qualificazioni a Euro 2020. C’è da dire che finora gli azzurri di Roberto Mancini hanno giocato davvero molto bene e lo confermano le tre vittorie sonanti arrivate nei primi tre giorni. La strada che porterà ai prossimi Europei sembra essere quella giusta e il ct vuole continuare ad inanellare risultati positivi per avvicinarsi il più possibile al traguardo.

In questa quarta giornata affronterà una Bosnia che fin qui ha tradito le aspettative della vigilia. Pjanic e compagni hanno racimolato solamente 4 punti, perdendo nell’ultima partita contro la Finlandia. Che non è certo il Brasile. Proprio per questo motivo il match contro l’Italia rappresenta uno snodo fondamentale per la Bosnia in queste qualificazioni europee.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le ultime sulle probabili formazioni ci rivelano pochi cambi nell’undici di Roberto Mancini. In difesa Romagnoli potrebbe prendere il posto di Chiellini, a sinistra giocherà ancora Emerson Palmieri. Centrocampo invariato rispetto all’ultimo match, si cambia invece in attacco dove scalpitano Kean, Quagliarella e Bernardeschi. E’ logico che a questo punto della stagione è bene guardare soprattutto alle energie rimaste. Nella Bosnia torna Pjanic in regia dopo la squalifica e in difesa c’è anche Zukanovic. Dzeko perno centrale del tridente affiancato da Visca e Duljevic.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Kean, Quagliarella, Bernardeschi.
Bosnia (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Besic, Pjanic, Cimirot; Visca, Dzeko, Duljevic.

LEGGI ANCHE Italia-Bosnia, Mancini: “Non cambierò molto. Voglio fare un calcio offensivo”