Neymar ai ferri corti con il Paris Saint Germain: la cessione non è un'utopia

Neymar
Neymar vuole lasciare il Paris Saint Germain

Il talento brasiliano Neymar si è stancato del campionato francese e dei fallimenti europei del club. Il suo desiderio è quello di tornare in Spagna
Neymar è pronto ad accendere il mercato. Il calciatore non ha nessuna intenzione di tornare a Parigi e di proseguire la sua avventura con la squadra transalpina.
Ormai è sicuro di aver fatto un grosso errore due anni fa quando decise di accettare la mega offerta dei qatarioti. L’aspetto economico non è stato accompagnato da quello tecnico. Infatti il Psg non ha ottenuto grandi risultati a livello europeo con l’innesto dell’ex Barca.
O Ney in Francia ha dovuto fare i conti anche con un campionato molto meno competitivo e con diversi colpi subiti, che lo hanno portato ad infortunarsi spesso.
L’asso verdeoro vuole tornare protagonista sul terreno di gioco e concorrere per vincere trofei importanti. Il ritorno in Catalogna sarebbe sicuramente un viatico importante in tal senso, ma imbastire una trattativa appare alquanto complicato.
Dal canto suo il tecnico dei parigini Thomas Tuchel (che di recente ha rinnovato il suo contratto con il Psg) vuole solo giocatori motivati e con fame di successi. Non ha più voglia di badare a calciatori dal curriculum stellato, ma che poi non hanno gli stimoli necessari.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Neymar, Coutinho la chiave per il ritorno al Barca

Uno spiraglio potrebbe aprirsi se i blaugrana decidessero di mettere sul piatto Coutihno, che piace e non poco al club di Parigi.
Il segnale però deve arrivare dalla capitale francese, solo allora il Barcellona potrà iniziare a fare tutti gli sforzi del caso per riportare Neymar al Camp Nou.
LEGGI ANCHE De Ligt apre alla Juventus e gela il Barcellona. Effetto Ronaldo?