Mondiale Under 20, Italia-Ucraina : le probabili formazioni

Mondiale Under 20, Ucraina-Italia: le probabili formazioni
Mondiale Under 20, Ucraina-Italia: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Ucraina-Italia
Ucraina-Italia è la semifinale del mondiale Under 20. Una partita dunque fondamentale per il destino della nazionale guidata da Nicolato, che insegue il sogno di vincere questo trofeo. Superata facilmente la fase a gironi, l’Italia ha messo al tappeto la Polonia agli ottavi e ha poi rifilato quattro gol al Mali nei quarti di finale. Va detto che gli africani, seppur in dieci, hanno dato parecchio filo da torcere agli azzurri, che però alla fine sono riusciti a spuntarla.

E’ Pinamonti il vero trascinatore della nazionale azzurra. Il centravanti di scuola Inter (ultimo anno a Frosinone) sta segnando con regolarità e questo sta facendo crescere la sua autostima. Ma è un po’ tutta la squadra di Nicolato che gioca a memoria. Dovrà fare i conti con una Ucraina che è una delle rivelazioni del torneo e nell’ultimo turno ha eliminato la Colombia di misura. Anche in questo caso c’è un bomber, Sikan, che sta facendo la differenza.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Nelle probabili formazioni non dovrebbero esserci grandi novità rispetto all’ultima sfida. L’Italia confermerà lo stesso undici titolare, anche se non si escludono delle novità dell’ultima ora. Difficilmente però si potrà fare a meno di Pellegrini e Frattesi. L’Ucraina deve fare a meno di Tsitaishvili a centrocampo, vista la squalifica. Modulo abbastanza abbottonato, anche se gli esterni sono sempre pronti a spingere e dunque questo 5-4-1 potrebbe diventare facilmente un 3-4-3. Fari puntati su Sikan che sarà titolare al centro dell’attacco.

Le probabili formazioni

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca.
Ucraina (5-4-1): Kucheruk; Konopolia, Popov, Bondar, Beskorovainyi, Korniienko; Kashchuk, Check, Dryshliuk, Buletsa; Sikan.

LEGGI ANCHE Italia-Bosnia, Mancini: “Non cambierò molto. Voglio fare un calcio offensivo”