Messi ammette: “L’Argentina non è favorita per la Copa America”.

Lionel Messi Argentina
Lionel Messi Argentina

Lionel Messi parla con onestà delle ambizioni dell’Argentina in vista della Copa America al via sabato prossimo in Brasile.

Il fuoriclasse del Barcellona parla dal ritiro della Seleccion, che domenica debutterà contro la Colombia.

Ambizioni: “Ovviamente andiamo con la stessa ambizione di sempre, ma la realtà è che la nostra squadra è in una fase di transizione e non tra i candidati alla vittoria finale”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Squadra: “Ci sono tanti nuovi giocatori che non hanno ancora giocato molte partite internazionali, ma ovviamente faremo tutto il possibile per ottenere il meglio. La Copa America è un torneo importante ed è passato molto tempo dall’ultimo successo”.

Coppa maledetta per Messi e la carica di Aguero

L’Argentina ha vinto l’ultima volta il torneo nel 1993. Nelle ultime due occasioni è arrivata in finale, perdendo entrambe volte contro il Cile ai calci di rigore. Messi non ha mai ottenuto trionfi con la maglia della Nazionale e questo è il cruccio di chi invece ha una bacheca piena di trofei con il Barcellona.

In favore della Pulce parla Aguero: “Voglio vincere la Copa America più per Messi che per me stesso. Lionel ha dovuto ingoiare tante delusioni nella sua carriera. Con questa maglia voglio raggiungere tanti traguardi come sto facendo con il Manchester City”.

Leggi anche – Barcellona, Messi: “Ritiro? Prima vinco con l’Argentina. Il Real Madrid sbagliò a cedere Ronaldo”.