Italia-Ucraina streaming gratis e diretta tv Rai, dove vedere semifinale Mondiali U20

italia-mondiali-under-20

Italia-Ucraina è la semifinale del Mondiale Under 20. Il match si gioca oggi, martedì 11 giugno, alle 17.30 a Gdyna. Chi vince affronterà in finale Ecuador o Corea del Sud in campo dalle 20.30. La perdente dovrà accontentarsi della finale del terzo posto.

Cammino immacolato, finora, per gli azzurri che hanno chiuso il girone al primo posto con due vittorie (Messico ed Ecuador) e un pareggio con il Giappone. Agli ottavi, affermazione sui padroni di casa della Polonia, stesso risultato ai quarti contro il Mali, superato 4-2 con due gol negli ultimi dieci minuti di Pinamonti e Frattesi. Stesso identico percorso per l’Ucraina che ha pareggiato solo con la Nigeria nel girone. Nelle altre quattro partite, vittorie su Usa e Qatar poi, nella fase eliminatoria, su Panama e Colombia.

Con una vittoria, l’Italia può raggiungere il miglior risultato di sempre nella competizione. Due anni fa gli azzurrini, nel Mondiale di Corea, vennero sconfitti proprio in semifinale dall’Inghilterra, futura vincitrice del titolo. Mai l’Ucraina era arrivata così lontana nel Mondiale giovanile. Curiosa la storia del portiere Lunin, di proprietà del Real Madrid. L’estremo difensore ha disputato la fase a gironi poi è stato convocato dalla nazionale maggiore allenata da Shevchenko e impegnata nelle qualificazioni a Euro2020 lunedì sera. Vedremo se Lunin riuscirà a rientrare in tempo per la partita.

Italia-Ucraina diretta tv Mondiali Under 20 oggi 11 giugno

Per vedere in diretta tv Italia-Ucraina basta sintonizzarsi alle 17.30 su Rai 2. Diretta tv anche su Sky sul canale Sky Sport Mondiali. L’emittente pay tv detiene i diritti di tutte le partite del Mondiale Under 20 e trasmetterà anche la seconda semifinale tra Ecuador e Corea del Sud.

Italia-Ucraina streaming gratis Mondiali Under 20

Italia-Ucraina, semifinale dei Mondiali Under 20 sarà visibile in streaming gratuitamente su RaiPlay sia da pc che da applicazione. Per accedere alla visione del match basta selezionare Rai 2 dal menù Dirette. Gli abbonati a Sky possono seguire il match in diretta streaming gratuita su Sky Go, sempre sul canale Sky Sport Mondiali.

LEGGI ANCHE – Barbara Bonansea, chi è l’attaccante goleador della nazionale femminile