Turchia-Islanda, scontro diplomatico. Nazionale turca derisa in aeroporto. VIDEO

Turchia-Islanda, scontro diplomatico. Nazionale turca derisa in aeroporto
Turchia-Islanda, scontro diplomatico. Nazionale turca derisa in aeroporto.

Fra Turchia e Islanda è nato un vero e proprio scontro diplomatico. La Nazionale turca è stata trattenuta per molte ore nell’aeroporto di Reykjavík per ispezioni e controlli molto dettagliati. Poi una “particolare” intervista a Emre Belozoglu.

Domani si giocherà la sfida fra le due Nazionali. Come spiegato, la Nazionale della Turchia è rimasta bloccata per molto tempo in aeroporto. Le forze dell’ordine hanno fatto un attento controllo dei documenti per poi ispezionare singolarmente e con molta cura tutte le valigie di giocatori, staff e dirigenza. La motivazione è “controlli di sicurezza”, ma è evidente che c’era qualcosa di diverso rispetto a quelli normali. Poi il caso più lampante: l’intervista all’ex intervista Emre, che ha avuto a che fare con un “giornalista” molto strano…

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Emre Belozoglu intervistato con uno spazzolone

Mentre il calciatore era impegnato a rispondere alle domande dei cronisti li presenti, si è avvicinato un uomo con una spazzola per WC al posto del microfono. Il Ministro dell’Interno turco, Mevlut Cavusoglu, ha annunciato una telefonata di protesta al collega islandese. Sui suoi social ha definito l’episodio “inaccettabile in termini termini diplomatici o umani. Non ci sia alcun dubbio che la nostra nazione farà quanto necessario”. Il Ministro dello Sport Mehmet Muharrem Kasapoglu in queste ore è in viaggio proprio verso Reykjavìk per assistere alla partita e manifestare il proprio sdegno al governo.

LEGGI ANCHE – Tonali, Cellino: “Rifiuterò anche offerte folli”. Poi chiude a Balotelli