Manchester United, De Gea verso l’addio. Oblak si candida

Oblak
Oblak si candida per il Manchester United

Il Manchester United cerca un nuovo portiere. David De Gea, in scadenza di contratto a giugno 2020, sembra ormai destinato all’addio. In Inghilterra scrivono che Solskjaer farà di tutto pur di venderlo in questa sessione estiva.

Gianluigi Donnarumma è uno dei nomi sulla lista del club, ma non è l’unico. Potrebbe diventare a breve un obiettivo Jan Oblak, attualmente in forza all’Atletico Madrid e riconosciuto come uno dei migliori portieri al mondo. Stando a quanto scrive il ‘ESPN’, lo sloveno, che da piccolo tifava proprio per i ‘Red Devils’, starebbe spingendo proprio per raccogliere l’eredità di De Gea e intraprendere questa nuova e importante avventura in Premier League, campionato a cui ha sempre strizzato l’occhio in questi anni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Manchester United, Oblak o Donnarumma

In aprile Oblak ha firmato un ricco rinnovo di contratto fino al 2023 con l’Atletico Madrid, squadra in cui è diventato quello che è oggi, cioè uno dei migliori portieri al mondo. La Premier League è il campionato che gli piace di più e il Manchester United è a caccia di un nuovo estremo difensore. Tutte le caselle sembrano essere al posto giusto. Ma gli spagnoli, forti anche del nuovo contratto firmato soltanto pochi mesi fa, possono spingersi ad una richiesta molto elevata. In casa United i soldi non sono e non saranno mai un problema, soprattutto se dovesse andar via De Gea (un altro ex Atletico Madrid). Ma sullo sfondo resta anche Donnarumma. Il Milan ha bisogno di vendere per ragioni legate al Fair Play Finanziario e Gigio è quello che garantirebbe l’incasso maggiore, anche in termini di plusvalenza. Lo United è interessato.

LEGGI ANCHE – Joao Felix e Ruben Dias, annuncio sul futuro a breve. Benfica avvisato