Kean: “Copio Ronaldo. Futuro? La Juventus è il top”.

Moise Kean Juventus
Moise Kean Juventus

Moise Kean è stato uno dei giovai più positivi della passata stagione, dimostrandosi all’altezza della Juventus.  

L’attaccante ha chiuso con un bottino di 7 gol in 17 gare, tra campionato e coppe. In Nazionale è andato in rete 2 volte nelle 3 presenze collezionate. Il 19enne giocatore juventino ha parlato di presente e futuro, alla rivista SoccerBible.

Juventus: “Quando sono arrivato a Vinovo, ho capito che le cose sarebbero cambiate. La Juventus ti aiuta a crescere e diventare un uomo in tutte le cose che vuoi fare. Tecnicamente sono migliorato, ma la mia ambizione è di migliorare ogni giorno sempre di più. Indosso una maglietta che comporta delle responsabilità, ma non è un peso”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Filosofia: “Anche quando giochiamo le amichevoli in allenamento, non voglio perdere. Alla Juve non puoi mai smettere, devi dare sempre il massimo in ogni sfida, qualunque forma assuma. Questa è la nostra filosofia”.

Futuro: “Sono sicuro che al momento non ci siano altre squadre che possano aiutarmi a migliorare nel modo in cui la Juevntus può farlo. Sono nato qui e ho quasi sempre indossato la maglia bianconera. Ovviamente non so cosa riservi il futuro, ma sicuramente darò sempre il massimo”.

Il privilegio di giocare con Ronaldo e gli idoli

Ronaldo: “Quando ci alleniamo cerco di osservare tutte le cose che fa, dal suo atteggiamento in campo alla voglia di giocare, di allenarsi e di essere sempre pronto. Allenarsi con grandi campioni ha benefici che non puoi sottovalutare. Osservo e poi provo ad applicare ciò che ho imparato sul campo”.

Idoli: “Drogba è stato sicuramente una fonte d’ispirazione. Mi è piaciuto molto, era uno dei miei idoli. Ho visto come si è mosso e come ha segnato ripetutamente. Lui è stato fantastico. Quando ero più giovane, mi piaceva Balotelli, soprattutto durante il periodo all’Inter. Anche lui è stato fonte d’ispirazione per me”.

Leggi anche – Kean, dal campo alla musica: debutto nella trap. VIDEO