Inter, arriva Pintus, il preparatore atletico del Real Madrid.

Pintus Inter Real Madrid
Antonio Pintus dal Real Madrid all’Inter.

L’Inter renderà ufficiale l’arrivo di Antonio Pintus, preparatore atletico del Real Madrid. 

La prossima stagione per Zidane vorrà dire rivoluzione anche per alcuni cambiamenti nel comparto tecnico della società.

Antonio Pintus, preparatore atletico nato a Torino, lascerà i Blancos dopo 3 anni ed andrà da Antonio Conte, che l’ha fortemente voluto.

A riportare la notizia è il quotidiano As che, nella prima pagina del proprio sito online, dedica un articolo su uno dei collaboratori più amati nello spogliatoio delle Merengues.

Allontanatosi con l’arrivo di Lopetegui all’inizio della scorsa stagione, Pintus è tornato con l’approdo di Solari in panchina, fino ad avere ad un ruolo ancor più da protagonista con il ritorno di Zizou.

Pintus nella rivoluzione Inter

I nerazzurri si sono assicurati così un preparatore esperto che sarà uno dei profili di spicco nel cambiamento nerazzurro iniziato con l’approdo Marotta e proseguito con Conte.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Pintus è stato preparatore della Juventus alla fine degli anni ’90 e proprio in quell’occasione è venuto a conoscenza sia di Zidane che dell’attuale tecnico dell’Inter.

Un amante della corsa, è sua abitudine correre prima delle sessioni di allenamento. Ha anche lavorato molto in palestra per dare l’esempio ai calciatori.

Ha scritto inoltre un manuale per come gestire psicologicamente i giocatori e per mantenere un gruppo perfettamente anche in base alle abitudini alimentari e la preparazione fisica.

Nelle prossime ore verrà data l’ufficialità del suo ritorno in Italia dopo quasi vent’anni di esperienza dall’ultima avventura nel nostro paese.

LEGGI ANCHE: Inter, Nainggolan: “Futuro? Ho 3 anni di contratto. Per Conte faremo di tutto”.