Formula 1, Vettel penalizzato: la Ferrari intende fare ricorso

sebastian vettel formula 1 canada

Formula 1, GP Canada 2019: Vettel penalizzato, la Ferrari intende fare ricorso.

Rabbia e delusione in casa Ferrari per la penalità da 5 secondi che ha impedito a Sebastian Vettel di vincere la gara di Montreal. Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha tagliato per primo il traguardo, ma quella sanzione ha consegnato la vittoria a Lewis Hamilton.

I commissari hanno stabilito che il tedesco è rientrato in pista in maniera pericolosa dopo l’uscita alla curva 3, rischiando di causare un incidente con il rivale della Mercedes. Pertanto hanno deciso di penalizzarlo per la sua condotta. Vettel non ha accettato il provvedimento, dato che sente che non poteva fare niente di diverso visto che aveva perso il controllo della sua monoposto.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI.

Formula 1, ricorso Ferrari dopo la penalità a Vettel

La Ferrari ha già manifestato la volontà di presentare appello contro la decisione dei commissari di gara. Ci sono 96 ore di tempo per mettere assieme la documentazione necessaria e procedere col ricorso. Poi toccherà al Tribunale d’Appello decidere se accettarlo o rigettarlo. Non filtra particolare ottimismo, dato che già in passato per una penalità da 10 secondi ci fu il rigetto proprio nei confronti della Ferrari. Avvenne nel GP del Messico 2016, quando Vettel fu sanzionato per cambio di traiettoria e venne retrocesso da terzo a quinto.

La scuderia di Maranello spera che questa volta l’appello possa avere migliore fortuna, però sarà difficile ribaltare l’esito finale della corsa di Montreal. La sensazione è che la classifica resterà invariata e che la vittoria non verrà assegnata a Seb, comunque primo al traguardo. Nei prossimi giorni dovrebbero emergere nuovi aggiornamenti su questa intricata vicenda. Sono tante le discussioni e molte personalità vicine dalla Formula 1 stanno dando ragione a Vettel e alla Ferrari. Vedremo cosa succederà.