Nations League: Svizzera-Inghilterra e Portogallo-Olanda, le probabili formazioni

Atti finali per la Nations League: le probabili formazioni
Domenica 9 giugno si giocano le due finali di Nations League. Una di queste, quella tra Portogallo e Olanda, metterà in palio un posto diretto a Euro 2020.

Alle 15 si gioca Svizzera-Inghilterra che è la finalina per il terzo posto nel torneo. Nessuno però ha intenzione di perdere o di lesinare l’impegno. Gli elvetici sono stati superati in semifinale dal Portogallo per mano di un Cristiano Ronaldo in serata di grazia e hanno dovuto dire addio alla finalissima. L’Inghilterra sembrava aver in pugno il match con l’Olanda, ma gli orange sono riusciti a pareggiare per poi avere la meglio all’overtime. Inghilterra che ha dunque una mezzora in più nelle gambe e questo non è poco a questo punto della stagione. Vedremo poi se le condizioni meteo influenzeranno o meno l’andamento della sfida.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

La finalissima della Nations League, che vale un posto nel tabellone principale di Euro 2020, è Portogallo-Olanda e si gioca alle 20.45. Una sfida apertissima tra due squadre che hanno una filosofia calcistico totalmente opposta. Da un lato abbiamo un Portogallo sempre ben messo in campo e con un Cristiano Ronaldo che fa sempre la differenza. Straordinaria la sua tripletta in semifinale. L’Olanda invece è una vera e propria cooperativa di gioco. Koeman ha dato l’impronta ad una formazione che è stata resettata da zero dopo due fallimenti consecutivi.

Le probabili formazioni di Svizzera-Inghilterra

Svizzera (3-5-2): Sommer; Schar, Elvedi, Akanji; Mbabu, Xhaka, Freuler, Fernandes, Rodriguez; Shaqiri, Seferovic.
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Alexander-Arnold, Gomez, Maguire, Rose; Dier, Henderson, Alli; Sterling, Kane, Lingard.

Le probabili formazioni di Portogallo-Olanda

Portogallo (4-3-1-2): Rui Patrício; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Rúben Neves, Danilo, Moutinho; Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, Guedes.
Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, de Jong, Wijnaldum; Babel, Depay, Bergwin.

LEGGI ANCHE Buffon lascia il Psg ed è pronto per nuove sfide