Roma, il Marsiglia ha contattato i giallorossi per Schick.

Schick Marsiglia Roma
Patrik Schick nel mirino del Marsiglia.

Roma, l’Olympique Marsiglia vuole acquistare Schick. 

Stando a quanto riportato dal sito francese Footmercato.net, il club della Ligue 1 avrebbe puntato gli occhi sull’attaccante giallorosso ed avrebbe avuto già i primi contatti con la squadra della Capitale.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il direttore sportivo Andoni Zubizarreta è alla ricerca di un rinforzo importante nella zona offensiva del campo dopo l’addio di Mario Balotelli.

I dirigenti francesi avrebbero parlato con Baldini per trattare un prestito con obbligo di riscatto per riuscire così ad evitare ulteriori problematiche con il Fair Play Finanziario.

Schick, un peso economico per la Roma

Arrivato in prestito nell’estate del 2017 dalla Sampdoria e poi in seguito riscattato, il ventitreenne è costato fino ad ora 21 milioni di euro che diventeranno 40 nel 2020 per alcuni bonus contrattuali.

Un affare che per i giallorossi ha portato solamente a 5 reti in 46 presenze in Serie A, 8 in 58 totali. La squadra della Capitale, dunque, potrebbe spingere il giocatore al trasferimento verso la Francia.

Il suo stipendio di 4,6 milioni di euro lordi all’anno risulterebbe un ostacolo per il Marsiglia, ma la mancata partecipazione alla Champions League della Roma potrebbe portare ad una svalutazione del calciatore e dunque ad una diminuzione del salario.

LEGGI ANCHE: Roma-Fonseca, è fatta! Accordo raggiunto, manca solo l’ufficialità.