Milan, Giampaolo è in città: domani si libera. Caccia al ds: Tare rifiuta, ecco le alternative

Giampaolo Sampdoria
Giampaolo è a Milano

Il Milan riparte da Marco Giampaolo. Ormai non ci sono più dubbi: Paolo Maldini, nuovo direttore tecnico rossonero, lo ha scelto personalmente per rilanciare il progetto di Elliott Management Corporation.

L’allenatore è da qualche giorno a Milano. Per domani è previsto l’incontro con Massimo Ferrero per la risoluzione del contratto. Il presidente blucerchiato lo lascerà andare senza problemi. Al suo posto è stato già scelto Stefano Pioli, in attesa della chiamata decisiva. Giampaolo ha colto senza pensarci troppo l’occasione milanista: si sente pronto per il grande salto e, dopo anni di gavetta e stagioni positive, è finalmente arrivato il suo momento.

Il Milan ha già pronto il contratto da fargli firmare: sarà un biennale da circa 2 milioni all’anno. Già domani potrebbe arrivare la fumata bianca, insieme a quella di Maldini. Sì, perché l’ex capitano non è ancora ufficialmente d.t., ma è solo questione di dettagli. Tutto è apparecchiato insomma, anche se al Milan mancano ancora due figure: il direttore sportivo e il direttore generale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Tare, no al Milan. Boban verso il sì

Per quanto riguarda il primo ruolo, Maldini insiste per avere Igli Tare, il quale però sembra aver deciso di rimanere alla Lazio: pronto per lui un nuovo rinnovo, dopo quello firmato già circa sette mesi fa. Le alternative sono tre: Giovanni Sartori dell’Atalanta, Carlo Osti della Sampdoria e Frederic Massara liberatosi da poco dalla Roma e vicino alla Fiorentina. Occhio però ad un nome a sorpresa. Sui social la tifoseria rossonera sogna Manuel Rui Costa, oggi diesse del Benfica.

Se Tare va verso il no, chi invece è propenso ad accettare la proposta del Milan è Zvonimir Boban. L’attuale vicesegretario della FIFA – praticamente è secondo soltanto a Gianni Infantino – sta prendendo in seria considerazione l’idea di lasciare il suo attuale ruolo per tornare in rossonero, dove ritroverebbe il suo vecchio capitano. Anche per lui sono decisivi i prossimi giorni, si lavora sui dettagli. Per lui è pronto un ruolo “politico”, si occuperebbe dei rapporti con Federazione, Lega e UEFA, in modo da lasciare a Ivan Gazidis soltanto compiti finanziari.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo cuore d’oro: ferma il pullman e abbraccia un piccolo tifoso. VIDEO