Juventus, Higuain come chiave per l'arrivo di Sarri.

Higuain Juventus Sarri
La Juventus può arrivare a Sarri tramite Higuain.

Juventus, Higuain è la chiave per arrivare a Maurizio Sarri. 
Da numerose settimane il nome dell’allenatore toscano è stato affiancato ai bianconeri. Le parti sembrerebbero aver trovato anche un accordo e la volontà dell’ex Napoli è parsa sempre più indirizzata per un futuro a Torino.
Il grande ostacolo in questi giorni di trattative è sembrato il Chelsea, che dopo la conquista dell’Europa League, non ha ancora dato il via libera al proprio tecnico per lasciare la squadra.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Gonzalo Higuain potrebbe risultare determinante nell’arrivo alla Juve di Maurizio Sarri.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
I bianconeri, infatti, potrebbero diminuire il costo del prestito che il Chelsea dovrebbe pagare per il riscatto del giocatore, considerato sia dei Blues, che in minor parte anche dalla “Vecchia Signora”, come un esubero.
La spesa ammonterebbe a 9 milioni di euro, ma proprio la richiesta di liberare Sarri, per lasciarlo firmare nei primissimi giorni della prossima settimana, potrebbe far calare di molto la richiesta economica.
Il presidente del Chelsea, Abramovich si trova a Montecarlo e, da informazioni di fonti vicine, sembrerebbe costantemente al telefono in questi giorni per chiudere l’affare.
Per la Juventus sarebbe una minusvalenza sopportabile, data anche la stagione deludente dell’attaccante argentino sia al Milan che a Londra. Sono ore caldissime.
LEGGI ANCHE: Juventus, Matuidi assicura: “Sto bene alla Juventus. E su Ronaldo”.