José Mourinho accostato al Newcastle con il cambio di proprietà.

Mourinho New Castle
José Mourinho nel mirino del Newcastle.

José Mourinho potrebbe allenare il Newcastle. 

Come riportato dal Mirror, il club di Premier League potrebbe essere presto acquistato dallo sceicco Khaled bin Zayed Al Nehayan.

L’attuale proprietario, Mike Ashley, non ha ancora dato garanzie sulla gestione per la prossima stagione e le trattative tra le parti si sono intensificate nel corso degli ultimi giorni.

L’attuale allenatore, Rafa Benitez, ha un contratto in scadenza al termine del mese ed il rinnovo sembrerebbe lontano. La sua dipartita lascerebbe spazio ad una nuova guida tecnica.

Mourinho candidato al Newcastle.

I rumors, dunque, riporterebbero di un possibile interesse da parte dello sceicco per José Mourinho, che dopo l’esperienza al Manchester United dello scorso anno, potrebbe tornare subito nel massimo campionato inglese.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Lo Special One negli scorsi giorni ha dichiarato di essere interessato ad un progetto con delle basi solide e che porti in futuro alla vittoria, anche se non da subito.

L’interesse del portoghese apparirebbe reale da fonti a lui vicine, dato che avrebbe confidato ad alcuni amici che prenderebbe seriamente in considerazione un’avventura come questa.

Nelle scorse settimane è stato accostato anche il nome di Gennaro Gattuso a quello del Newcastle, ma ora sembra che Mourinho sia in pole.

LEGGI ANCHE: Mourinho svela la sua formazione ideale di quest’anno: Ronaldo non c’è.