Convocate Nazionale Italia femminile calcio | Mondiale 2019

Convocate Italia Mondiale di calcio femminile 2019
Convocate Italia Mondiale di calcio femminile 2019

Le convocate dell’Italia per il mondiale femminile
Oggi alle ore 13 l’Italia femminile inizierà il suo cammino nel mondiale che si sta giocando in Francia. Le azzurre giocheranno contro l’Australia in un match che non le vede favorite dai pronostici. Ciò non toglie che Giuliani e compagne faranno di tutto per conquistare un risultato positivo. Il sostegno del pubblico italiano, davanti al teleschermo, non mancherà.

Ma chi sono le ragazze che vestiranno la maglia dell’Italia in questa competizione? In tante sono sconosciute al grande pubblico, ma questa è l’occasione giusta per mettersi in vetrina. Tra le più conosciute c’è senz’altro il capitano Sara Gama, difensore che veste la maglia della Juventus, proprio come il portiere Laura Giuliani, la centrocampista offensiva Barbara Bonansea e il centravanti Cristiana Girelli. Quattro importanti punti di forza per la nostra nazionale, potrebbero rappresentarne la colonna vertebrale.

Le curiosità? Elena Linari è l’unica che gioca attualmente all’estero, Annamaria Serturini della Roma è invece la giocatrice più giovane facente parte della rosa italiana. Ad ogni modo ecco tutto l’elenco delle convocate dal ct Milena Bertolini nell’Italia che giocherà il mondiale di calcio femminile.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

L’elenco delle convocate dell’Italia

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Chiara Marchitelli (Florentia), Rosalia Pipitone (AS Roma).
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Cimini Tucceri (Milan).

Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (Milan), Barbara Bonansea (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (Milan), Alice Parisi (Fiorentina Women’s), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma).
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (Milan), Ilaria Mauro (Fiorentina Women’s), Daniela Sabatino (Milan), Stefania Tarenzi (Chievo Verona).

LEGGI ANCHE Mondiali calcio femminile al via: Usa, Francia e Giappone tra le favorite