Sergio Ramos da record. E' il più vincente nella storia delle nazionali.

Sergio Ramos record man di vittorie con la Nazionale spagnola
Sergio Ramos record man di vittorie con la Nazionale spagnola

Ci ha messo cinque minuti di gioco, nel match di Qualificazioni ad EURO 2020, tra Isole Faroe e Spagna, ieri sera, per scrivere definitivamente il suo nome nella leggenda del calcio spagnolo. Goal e record di vittorie, 122, con la maglia delle Furie Rosse.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Sergio Ramos, Capitano della Spagna e del Real Madrid ha battuto ogni record, ed ora punta a quello delle presenze con la Camiseta Roja che è ancora nelle mani dell’amico Iker Casillas.
Il 33 enne difensore sivigliano ha fatto il suo esordio in nazionale a Elche, amichevole con la Cina, il  26 marzo del 2005, aveva appena compiuto 19 anni. Ramos si consola con i successi in nazionale dopo una stagione negativa con i Blancos fuori da ogni titolo per il quale erano in lizza e non senza polemiche e ipotesi di addio al Madrid poi rientrati. 122 presenze per Ramos, 121 Casillas, 100 Xavi, 96 Iniesta. E’ la top five dei 5 più vittoriosi di sempre con la nazionale spagnola. 
Fuori dalla Spagna a livello mondiale nessuno è come Ramos, Ahmed Hassan è il record man dell’Egitto con 95 vittorie,  94 sono quelle di Lilian Thuram con la Francia ma ha smesso, 92 quelle di Cristiano Ronaldo con il Portogallo. Nella storia delle nazionali nessuno come Ramos!