Sarri-Juventus, Sky Sport annuncia: "Lunedì si libera dal Chelsea".

Maurizio Sarri Juventus nuove indiscrezioni
Maurizio Sarri Juventus nuove indiscrezioni

Da un lato il fronte Pep Guardiola tra indizi e smentite, anche l’ultima intervista, vecchia, pubblicata ad arte dal City, dall’altra quello di Maurizio Sarri, eppure la questione allenatore in casa Juventus dopo l’addio di Max Allegri non è ancora definita.
Secondo quanto riferito ieri sera dai colleghi di Sky Sport la trattativa tra i bianconeri e Sarri è in dirittura di arrivo. Il nodo in questione è l’indennizzo di circa 5 milioni che il Chelsea pretendeva per liberare il manager italiano. Dopo la vittoria della Europa League, quando il tecnico dei Blues aveva incontrato la dirigenza londinese era riuscito a strappare la promessa che si sarebbe potuto liberare gratis.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Invece fino ad oggi il club di Abramovich era stato irremovibile, senza pagare l’indennizzo Sarri non si libera. Posizione smussata in queste ore dopo un lungo lavoro fatto dall’agente dell’allenatore italiano, Fali Ramadani, che sull’asse Londra- Milano pare abbia ottenuto il via libera senza nessun esborso economico da parte della Juventus.


La parola definitiva sulla questione dovrebbe arrivare lunedì, dopo la separazione. Le parti si aggiorneranno di nuovo, se tutto va come da accordi tra il ds bianconero Fabio Paratici e mister Sarri, l’allenatore dovrebbe chiudere con un ingaggio di 6 milioni di euro. A Torino dello staff potrebbe anche far parte Andrea Barzagli, fresco di addio al calcio giocato e con una gran voglia di passare dal campo alla panchina. C’è ancora un week end di mezzo e non si escludono sorprese.
LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo: “Voglio vincere la Nations League. Il mio segreto è la testa”.