Qualificazioni Euro 2020: Grecia-Italia, le probabili formazioni

Qualificazioni Euro 2020: Grecia-Italia, le probabili formazioni
Qualificazioni Euro 2020: Grecia-Italia, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Grecia-Italia
Grecia-Italia è uno dei match che si giocherà sabato 8 giugno validi per la terza giornata delle qualificazioni a Euro 2020. Una partita che rappresenta uno snodo fondamentale per entrambe le formazioni, che chiaramente vogliono esserci al prossimo grande appuntamento calcistico.

L’Italia di Roberto Mancini ha iniziato benissimo il suo cammino verso Euro 2020. Gli azzurri stanno cambiando pelle, il ct finora ha fatto un buon lavoro chiamando anche dei volti nuovi che si stanno ben integrando. I risultati gli stanno dando ragione, visto che in due gare sono arrivati sei punti, seppur contro avversari come Finlandia e Liechtenstein. Adesso arrivano per l’Italia due partite chiave contro Grecia e Bosnia. In caso di bottino pieno in questi impegni di giugno la strada verso gli Europei sarebbe in discesa.

Ma la Grecia non è certo un avversario da sottovalutare. Gli ellenici, che finora hanno sempre giocato in trasferta, hanno collezionato 4 punti, frutto in un pareggio in Bosnia e di un successo in Liechtenstein. Contro l’Italia, davanti al pubblico amico, ha una buona tradizione tant’è che ha perso solo una volta negli ultimi quattro precedenti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nella Grecia tra i pali vedremo il conteso Vlachodimos, ottimo numero uno del Benfica che piace a tanti club. In difesa ci sono Manolas e Sokratis, in attacco Donis. Il modulo scelto da Anastasiadis sarà un 4-2-3-1 pronto a trasformarsi in un centrocampo a cinque.

Nell’Italia fuori Donnarunma, in porta giocherà Sirigu. A sinistra Emerson Palmieri ha scalzato Biraghi, per il resto invece dovrebbero esserci pochi dubbi e pochi cambi rispetto al passato. La novità potrebbe essere in avanti l’utilizzo di Quagliarella fin dal primo minuto. L’esperto attaccante si gioca il posto con Belotti.

Le probabili formazioni

Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Bakakis, Sokratis, Manolas, Koutris; Zeca, Samaris; Fortounis, Bouchalakis, Samaris; Donis.
Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Quagliarella, Bernardeschi.

LEGGI ANCHE Juventus, Ronaldo aspetta Sarri, il tecnico che esalta gli attaccanti