Juventus, Pogba. Ecco le strade che portano al francese.

Paul Pogba ipotesi Juventus
Paul Pogba ipotesi Juventus

Paul Pogba resta un obiettivo concreto per il centrocampo della Juventus.  

Il francese vuole lasciare la Premier, malgrado il Manchester United tenti di trattenerlo. Lui da tempo strizza l’occhio al Real Madrid, soprattutto da quando sulla panchina è tornato Zidane. Secondo indiscrezioni il giocatore non sarebbe gradito allo spogliatoio delle Merengues. In ogni caso, il club di Florentino Perez deve rispettare i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, secondo cui le uscite non possono superare le entrate.

Al momento dalle cassa spagnole sono stati prelevati 60 milioni per Jovic, 100 per Hazard e almeno 50 servono per Mendy. L’ipotetico acquisto del “Polpo” farebbe lievitare troppo i costi, quindi l’idea è di puntare su Eriksen.

Real a parte, Pogba non ha mai nascosto la nostalgia dei vecchi compagni bianconeri, non a caso ha partecipato alla festa d’addio al calcio di Barzagli, coincisa di fatto con quella per l’ottavo scudetto. In somma, parte del suo cuore è rimasta a Torino, come una casa e molti amici. Nel Manchester, dopo gli attriti con Mourinho, è tornato ai suo livelli sotto la gestione Solskjaer, ma il sesto posto certo non depone a favore della permanenza.

La chiave che potrebbe riaprire le porte della Continassa al campione del Mondo è sempre Raiola, suo agente e in passato procuratore del vice presidente juventino Nedved. I rapporti tra restano buoni.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Per prendere Pogba servono più di 100 milioni. Il club di Andrea Agnelli avrebbe le contropartite tecniche per attenuare l’esborso. I nomi più gettonati sono quelli di Douglas Costa e Alex Sandro, quest’ultimo corteggiato anche lo scorso anno. Ma il giocatore sul quale punterebbe la società inglese è Paulo Dybala.   

Pogba arrivò alla Juventus nel 2012 a soli 19 anni e a parametro zero, rivenduto allo United nel 2016 a 105 milioni. Nel quadriennio bianconero firmò 178 presenze, totalizzando 34 reti, 18 delle quali all’Allianz Stadium. Quella che potrebbe diventare di nuovo  la sua casa.

Leggi anche – Juventus, Pogba, contatto tra Paratici e il Manchester United.