Italia femminile, Bertolini: "L'Australia ci teme? Significa che siamo cresciute"

milena bertolini
Milena Bertolini in confereza

Domani alle 13 l’Italia farà il suo debutto ai Mondiali di calcio femminile in Francia. Milena Bertolini, commissario tecnico delle azzurre, ha parlato oggi in conferenza stampa della sfida contro l’Australia.
AUSTRALIA – “Se una nazionale forte come l’Australia ci teme, vuol dire abbiamo fatto dei passi in avanti. Vuol dire che il nostro movimento è cresciuto, vuol dire che stiamo mettendo le giocatrici nelle condizioni migliori per esprimersi al meglio. E mi fa piacere che le giocatrici italiani iniziano a essere tenute in considerazione anche al di fuori dei nostri confini”.
UNIONE – “Negli ultimi tempi sono state dette solo belle cose nei nostri confronti e questa Nazionale lo merita. Mi piace che è stato messo in risalto il messaggio di unità, di affiatamento e di compattezza che trasmette questo gruppo di ragazze. Alle giocatrici del ’99 dico che devono essere orgogliose di quello che hanno fatto prima. Loro hanno tenuto duro e hanno continuato a giocare anche in momenti difficili e devono essere orgogliose, se siamo qui in questo palcoscenico è anche merito loro”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Anche Sara Gama, capitano della squadra, era presente in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni sul debutto di domani:
E’ sicuramente la vigilia più attesa, stiamo preparando questa gara da molto tempo e siamo voglia di giocare, siamo pronte. Abbiamo lavorato tanto e bene, sentire che le altre nazionali iniziano a temerci è significativo. Eravamo coscienti della nostra crescita, negli ultimi due anni siamo sempre migliorate, ma sapere che gli altri ci temono ci dà maggiore consapevolezza. Bisognerà scendere in campo con umiltà e determinazione”.
LEGGI ANCHE – Lazio, Tare pronto al rinnovo. Sfuma l’ipotesi Milan