Qualificazioni Euro 2020: goleada Spagna, bene Polonia con Piatek. Schick trascina la Repubblica Ceca

Polonia Piatek
Polonia trascinata da Piatek

Qualificazioni Euro 2020, i risultati delle prime partite del terzo turno dei gironi. Poker Spagna, crolla la Serbia.

Continua il programma delle qualificazioni a Euro 2020 con le prime partite del terzo turno dei gironi. Ad aprire le danze è stato il gruppo D che ha visto fronteggiarsi Georgia e Gibilterra: 3-0 il risultato finale, in gol Gvilia, Papunashvili e Arveladze. Sosta per la Svizzera, a causa delle finali di Nations League. Il turno serale ha visto la Danimarca pareggiare 1-1 contro la capolista Irlanda, ferma a quota 7, grazie alle reti di Hojberg e Duffy.

Nel gruppo A la Bulgaria cade 2-1 sul campo della Repubblica Ceca, doppietta del romanista Schick. Non basta Isa. Pareggio, invece, fra le inseguitrici Montenegro e Kosovo: 1-1 con le reti di Rashica e Mugosa.

Il gruppo B, nel frattempo, ha visto la capolista Ucraina battere per 5-0 la Serbia ferma ancora ad un punto. Portogallo impegnato in Nations League, mentre il Lussemburgo pareggia 1-1 in Lituania.

La Spagna di Luis Enrique guida il gruppo F con tre vittorie, battute anche le Far Oer ultime in classifica. La Svezia, saldamente seconda, batte Malta 3-0 e la Romania pareggia 2-2 contro la Norvegia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Infine la Polonia vince contro la Macedonia del Nord grazie al milanista Piatek e conserva la testa della classifica nel gruppo G, così come Israele trionfa sul campo della Lettonia. Tripletta di Zahavi. 7 gol in 3 partite per lui. L’Austria trova, finalmente, la vittoria – contro la Slovenia – dopo aver perso nelle prime due apparizioni. Decisivo Burgstaller.

GEORGIA-GIBILTERRA 3-0

AUSTRIA-SLOVENIA 1-0

DANIMARCA-IRLANDA 1-1

ISOLE FAR OER-SPAGNA 1-4

LETTONIA-ISRAELE 0-3

LITUANIA-LUSSEMBURGO 1-1

MONTENEGRO-KOSOVO 1-1

MACEDONIA DEL NORD-POLONIA 0-1

NORVEGIA-ROMANIA 2-2

REPUBBLICA CECA-BULGARIA 2-1

SVEZIA-MALTA 3-0

UCRAINA-SERBIA 5-0