Serie B: panchine nuove a Palermo, Ascoli e Pescara

Pasquale Marino sulla panchina dello Spezia
Pasquale Marino sulla panchina dello Spezia

Diventato famoso a Catania, sia da calciatore che da allenatore Pasquale Marino non aveva mai allenato la squadra più importante di Sicilia. Nato a Marsala nel 1962, l’ormai ex mister dello Spezia è sbarcato alla Favorita per guidare i rosanero nella prossima serie B. Un grande onore ma anche onere quello di allenare una piazza così importante come Palermo!

Valzer di panchina anche ad Ascoli Piceno dove i marchigiani hanno cambiato guida tecnica. Via Vivarini, è stato ufficializzato Paolo Zanetti, ex mediano del Picchio. Arriva al Del Duca dalla positiva esperienza con il Sud Tirol.

Dalle Marche scendiamo meno di 100 km a sud e troviamo un cambio anche nella città dannunziana. Sulle rive dell’Adriatico è sbarcato Luciano Zauri, ex Lazio e Atalanta. Prende il posto di Bepi Pillon, eliminato solo in semifinale playoff dal Verona di Aglietti.

Zauri è abruzzese doc, è nato a Pescina in provincia dell’Aquila. Un piccolo paese tra Avezzano e Sulmona.

Classe 1978, Zauri ha fatto tutta la trafila come allenatore nelle giovanili del Pescara e per lui si tratta di un vero e proprio sogno. Il Presidente Sebastiani ha creduto in lui e lo ha preferito a Stellone ed altri pretendenti della panca biancazzurra.

CHI SCENDE e CHI SALE: Playout Serie B, Zigoni gela Salerno ma l’ippocampo vince 2-1