Ciclismo: Nibali si prepara al Tour de France con il Gp di Lugano

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali si prepara per il Tour de France (Photo credit should read PHILIPPE LOPEZ/AFP/Getty Images)

Archiviato il Giro d’Italia 2019, Vincenzo Nibali ritorna in sella in Svizzera. L’obiettivo è farsi trovare pronto per il Tour de France

Non si arrende mai Vincenzo Nibali, che dopo il secondo posto all’edizione numero 102 del Giro d’Italia, si prepara per un altro appuntamento di estrema importanza, ovvero il Tour de France (in programma dal 6 al 28 luglio).

In seguito alla corsa rosa che ha chiuso ad 1’05” dal vincitore Richard Carapaz, il messinese ha trascorso alcuni giorni di vacanza con la sua famiglia.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Vincenzo Nibali pronto all’immediato riscatto

Adesso però vuole tornare subito in pista e l’occasione propizia e il 73esimo Gran Premio di Lugano (domenica 8 giugno).

Si tratta di una corsa composta da 8 giri, ciascuno dei quali lungo 22,4 km per un totale di 179 km.

A tal proposito, ecco il commento del direttore sportivo della Bahrain Merida Alberto Volpi: “Si tratta di un percorso molto selettivo. Ci affideremo ad una squadra equilibrata guidata naturalmente dall’esperienza di Nibali”.

Al Gp di Lugano prenderanno parte anche Antonio Nibali (fratello di Vincenzo), Domen Novak, Meiying Wang e Andrea Garosio.

Per l’occasione sarà presente anche Fabio Aru (UAE Emirates), che torna in gara dopo l’operazione all’arteria iliaca della gamba sinistra subita a metà aprile.

LEGGI ANCHE Svelato il Tour de France 2019. E’ l’anno del centenario della maglia gialla