Mondiali Under 20, Italia-Mali: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Mali
Si gioca oggi il quarto di finale dei mondiali Under 20, con fischio d’inizio alle ore 18.30, tra Italia e Mali. Altro duro ostacolo per gli azzurrini di mister Nicolato, che fin qui sono stati davvero protagonisti di una bella cavalcata e non fanno mistero di voler entrare – almeno – nel lotto delle migliori quattro formazioni del mondo.

Fin qui Pellegrini e compagni hanno dimostrato di essere una squadra solida, sempre ben messa in campo. Dopo aver brillantemente superato la fase a gironi, l’Italia under 20 ha superato negli ottavi di finale i padroni di casa della Polonia grazie ad un rigore segnato da Pinamonti. Un cucchiaio al bacio poi difeso strenuamente grazie alle parate di un Plizzari in stato di grazie. Il suo avversario odierno è un Mali capace di compiere una bella impresa agli ottavi, eliminando l’Argentina ai calci di rigore. Gli africani ormai non sono solo più solo corsa e forza fisica, possono creare tanti grattacapi alla nostra nazionale anche a livello tattico.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Il Mali potrebbe giocare con un modulo abbottonato in questo confronto, con Koita e Konè di punta. Sarà richiesto un grande lavoro agli esterni che dovrebbero essere Fofana e Konan, insidiati però da Samake e Konte. Non cambia formazione nemmeno l’Italia, con Nicolato intenzionato a schierare lo stesso undici che ha fatto bene negli ottavi. Dunque Pellegrini e Frattesi interni di centrocampo, in attacco Scamacca con Pinamonti.Tra i pali ovvia la conferma di super Plizzari, il terzetto difensivo vedrà Gabbia con Del Prato e Ranieri.

Le probabili formazioni

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti.
Mali (5-3-2): Koita Y.; Fofana, Diarra, Diaby, Kanoute, Konan; Traorè, Sissoko, Drame; Koita S., Koné.

LEGGI ANCHE Nations League, le pagelle di Olanda-Inghilterra 3-1