Juventus, Chiesa, Diego Della Valle sicuro: "Resterà alla Fiorentina".

Diego Della Valle ex patron Fiorentina
Diego Della Valle ex patron Fiorentina

Diego Della Valle è sicuro che Federico Chiesa resterà alla Fiorentina, malgrado venga accostato alla Juventus.
L’ex patron viola, il giorno dopo la cessione ufficiale del club all’italo-americano Rocco Commisso, parla ai microfoni de Il Corriere dello Sport.
Chiesa: “Resterà almeno un altro anno. Io i contratti li rispetto e li faccio rispettare. Chiesa è centrale nel progetto Fiorentina sviluppato da Commisso. Lui non può presentarsi a Firenze senza Chiesa e lo sa bene. Se abbiamo scelto lui è perché siamo convinti di fare il bene della Viola”.
Offerte: “Avevamo 3/4 soluzioni, abbiamo scelto quella che ci sembrava la migliore. Rocco ha alle spalle JP Morgan, peraltro. Andrea voleva vendere, io la Fiorentina l’avrei tenuta. Sono stati 17 anni pieni, quest’ultima fase, da febbraio, quasi drammatica e inspiegabile.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Pioli: “Le sue dimissioni ci hanno sorpreso. E’ stato un comportamento inspiegabile. Stefano è una bravissima persona e un ottimo tecnico, per noi era l’ideale, se fosse andato via l’avremmo tenuto. Io e Andrea eravamo d’accordo su questo punto. Mancavano meno di due mesi alla fine del campionato e c’era tutto il tempo per prolungare il contratto. Stefano proprio non l’ho capito, si sarà spaventato”.
Investimenti: “Abbiamo messo quasi 300 milioni nella Fiorentina, per la precisione 285. Bilanci corretti, numeri chiari e documentati, non siamo mai ricorsi a plusvalenze gonfiate o ad latri artifici. Abbiamo messo Commisso nella condizione di fare meglio di noi, ad Andrea è entrata nel sangue e anch’io sono un tifoso”.
Sfida salvezza contro il Genoa: “L’ho trovata imbarazzante e non mi spingo oltre. Posso capire la paura, ma non un atteggiamento così da parte di entrambe le squadre. Montella ha trovato una squadra svuotata, eppure i valori tecnici non mancano”.
Leggi anche – Fiorentina, Della Valle: “Si chiude un ciclo. Gli ultimi mesi? Una sofferenza”.