Man City, Guardiola gela la Juventus: "Sono nel posto migliore al mondo per fare l'allenatore". VIDEO

Guardiola eslata la Premier League e gela i tifosi della Juventus
Guardiola esalta la Premier League e gela i tifosi della Juventus

Sono nel posto migliore al mondo per fare l’allenatore. L’Inghilterra è il massimo”. Con queste parole in una intervista al canale video ufficiale del Manchester City, Pep Guardiola esalta la Premier League e gela i sogni dei tifosi bianconeri che sperano vista l’insistenza dei dettagli e le continue voci di mercato che lo accostano alla Juventus.


>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
“Potrei fare un paragone con la Spagna e la Germania, posti dove ho allenato, non sono stato in altri paesi e non so dire se sarebbe simile. Se dovessi andare in Italia sarebbe come la Spagna. In altri campionati i tifosi ti fischiano se non ottieni vittorie e risultati, in Inghilterra invece ti applaudono anche quando le cose non vanno bene. Io indosso la maglia blu e potrei dire che mi sento uno di voi. Il meglio deve ancora arrivare”. Dice questo Guardiola nell’intervista realizzata evidentemente poco prima della fine del campionato, visto che in questi giorni è in vacanza negli Stati uniti. 

Sono parole al miele per il club con il quale è ancora sotto contratto e non è un caso che l’intervista esca proprio in questo momento con le voci di un addio ai Citizens sempre più imminente. E poi nel corso dell’intervista c’è da leggere tra le righe di quella frase Se dovessi andare in Italia sarebbe come la Spagna…” uno dei posti migliori secondo quanto dichiarato dal tecnico catalano. Dunque? La sensazione è che nonostante i depistaggi e alcune smentite la partita non sia ancora finita.
LEGGI ANCHE  –  Roma-Fonseca, è fatta! Accordo raggiunto, manca solo l’ufficialità.