Chelsea, ufficiale, il Tas conferma il ricorso contro il blocco del mercato

Roma Abramovich patron Chelsea
Roma Abramovich patron Chelsea

Il Tas di Losanna conferma sul suo sito ufficiale il ricorso presentato dal Chelsea contro le sanzioni Fifa dello scorso aprile.

Il Governo del calcio mondiale aveva importo il blocco del mercato per due sessioni di fila in relazione al tesseramento di giocatori minorenni. I blues dovranno anche pagare una multa di 600mila franchi.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Di seguito il comunicato.

“Il Tas ha confermato il ricorso presentato nella mattinata di oggi ribadendo che, generalmente, le procedure d’appello si svolgono con uno scambio di comunicazioni scritte fra le parti, mentre un gruppo di arbitri TAS sarà convocato per ascoltare il ricorso. Una volta formalmente costituito il gruppo, verrà emesso un calendario procedurale. Non è possibile dire in questo momento quando verrà emesso il Lodo Arbitrale per questo argomento. Il TAS non fornirà ulteriori informazioni in merito a questa procedura, ad eccezione dell’emissione di un comunicato stampa che annuncerà la decisione”.

Al Tas di Losanna giorni fa è ricorso anche il Manchester City prima ancora di conoscere il verdetto della Uefa su presunte irregolarità legate al Fair Play Finanziario.

Leggi anche – Fair Play Finanziario, il TAS di Losanna scagiona il Paris Saint-Germain