Arsenal, Lichtsteiner e Welbeck svincolati di lusso. Anche Cech ai saluti

Lichtsteiner Arsenal
Anche Lichtsteiner fra gli esuberi dei Gunners

L’Arsenal gestisce gli esuberi, rende noto, sui propri canali ufficiali, che sette giocatori saranno svincolati. C’è anche Lichtsteiner.

L’Arsenal fa pulizia, i Gunners – dopo aver perso la finale d’Europa League contro i Chelsea – si concentrano sul mercato in entrata e in uscita. Per quanto riguarda le cessioni, il club di Emery ha già reso noto chi non rientra nei piani futuri della società. L’ha fatto attraverso i propri canali ufficiali.

‘I magnifici sette’ potremmo chiamarli, ma non è un film. Questa è la dura verità, calciatori che dovranno trovarsi un’altra sistemazione e chi, invece, l’ha già fatto. Uno di questi è Cech, il portiere dei Gunners, infatti, appenderà i guanti al chiodo per tornare al passato sotto un’altra veste: sarà il direttore sportivo del Chelsea. Ramsey, invece, andrà – non senza polemiche – alla Juventus. Mentre Pleguezuelo è destinato al Twente.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Chi deve ancora decidere, invece, è Lichtsteiner. Il difensore ex Juventus e Lazio non sa ancora quale sarà il suo futuro professionale: c’è qualcuno alla porta, ma il giocatore sembrerebbe non aver scelto nessuna opzione in particolare per il momento. Un altro ghiotto affare potrebbe essere Welbeck, il più interessante fra gli ‘svincolati di lusso’. Nonostante venga da un brutto infortunio alla caviglia che l’ha tenuto ai box negli ultimi mesi, comunque – a 28 anni d’età – è da ritenersi ancora un pezzo pregiato da annoverare in un ipotetico scacchiere tattico.