Verratti: “Resto al PSG. Buffon si è fatto amare. Neymar generoso, un sogno giocare con lui”

Le parole di Verratti

Oggi è il turno di Marco Verratti in conferenza stampa da Coverciano. Il centrocampista ha parlato di molti argomenti, in particolare del suo futuro, della decisione di Buffon e del personaggio Neymar.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

BUFFON – “Prima di finire la stagione parlavamo molto, sapevo ci fosse questa possibilità. Si è fatto amare da tutti, anche se ha fatto solo un anno ha lasciato tanto, a noi. Viverlo nello spogliatoio me lo ricorderò tutta la vita. Dovesse venire qui in Nazionale a ricoprire un ruolo… Credo sia un vantaggio”.

PSG –  “È vero che in Europa non siamo arrivati fino in fondo, ma anche altre squadre si sono fermate prima. La Champions League si gioca su episodi e dettagli. Io sto bene a Parigi, sono oramai sette anni, il progetto mi fa venire voglia di continuare”.

NEYMAR – “Per chi non lo conosce c’è un’immagine diversa della realtà, è un ragazzo generoso che vive per il calcio e che ama questo sport. Allenarsi con ragazzi così è il sogno per ogni bambino, sicuramente sta passando un momento difficile. Salterà la Copa America per l’infortunio di ieri sera, sta passando dei giorni difficili. Al giorno d’oggi ci sono persone invidiose che tentano di mettere i bastoni tra le ruote. Neymar vive il calcio in una maniera che non riuscirebbe a nessuno di noi”.

LEGGI ANCHE – Ranieri: “Mi ha scelto Totti, altri volevano Paulo Sousa. Orgoglioso di aver aiutato la Roma”