Nations League: Olanda-Inghilterra, le probabili formazioni

Olanda-Inghilterra: le possibili formazioni
Olanda-Inghilterra è la seconda semifinale della Nations League e si giocherà giovedì 6 giugno con fischio d’inizio alle 20.45. Conosceremo dunque il nome della seconda finalista di questo trofeo che dà diritto all’accesso diretto a Euro 2020. Ieri il Portogallo ha confermato di essere una delle grandi favorite vincendo per 3-1 contro la Svizzera, trascinato da Ronaldo. Ora in finale i lusitani se la vedranno con gli orange o con gli inglesi?

L’Olanda, dopo aver fallito la qualificazione agli ultimi Europei e agli ultimi mondiali, si sta rimettendo in carreggiata sotto la guida di Koeman. E’ una nazionale che pur senza avere un grande centravanti (cosa che storicamente l’Olanda ha sempre avuto) riesce a segnare molto. La freschezza di giovani talenti come de Jong e de Ligt ben si abbina con l’esperienza di altri atleti più esperti, come l’insuperabile Van Dijk.

Ha giocato molto bene negli ultimi anni anche l’Inghilterra, cresciuta tantissimo da due stagioni a questa parte. Non ha vinto i mondiali, ma ne è stata una grande protagonista. E Southgate sembra avere le carte in regola per poter essere un ottico ct di questa nazionale, destinata a un ruolo da favorita non solo in questa Nations League ma anche nei prossimi Europei.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Scelte praticamente fatte nell’Olanda, che manda in campo la sua formazione migliore. Tra i pali c’è Cillessen, mentre in difesa a destra avrà spazio Dumfries. In mezzo al campo insieme al talento de Jong vedremo l’atalantino De Roon, con Wijnaldum libero di inserirsi a supporto dei tre attaccanti. Nell’Inghilterra Alli e Kane non dovrebbero essere dell’incontro. Specie il secondo non è al meglio dopo aver recuperato da poco da un infortunio e per questo motivo Southgate dovrebbe preferirgli Sterling. Fiducia nel baby fenomeno Sancho e in Rice a centrocampo.

Le probabili formazioni

Olanda (4-3-3): Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, F. de Jong, Wijnaldum; Promes, Depay, Babel.
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Chilwell; Henderson, Rice, Barkley; Sancho, Rashford, Sterling.

LEGGI ANCHE Juventus, Ronaldo aspetta Sarri, il tecnico che esalta gli attaccanti