Nations League: Olanda-Inghilterra 3-1. Domenica in finale c'è CR7.

Inghilterra e Olanda si sfidano in Portogallo
Inghilterra e Olanda si sfidano in Portogallo

I bianchi della terra d’Albione e gli orange dei Paesi Bassi, hanno dato vita ad una gara frizzante, la semifinale della Nations League disputata a Guimarães in Portogallo.
Lo stadio del Vitoria è pieno di tifosi inglesi che urlano come sempre a squarciagola e sembra di essere a Leeds nel rovente Elland Road!
Primo tempo che viaggia sullo 0-0 con non molte occasioni ma è la nazionale di Southgate a sfiorare la rete, meno brillante l’arancia meccanica di Rambo Koeman.
Ci pensa il talento del Man United a sbloccare la gara e spezzare l’equilibrio. Rashford vuole sfidare CR7 in finale e al minuto 32 trasforma il penalty che infiamma lo stadio lusitano e scaccia via le nubi nere dal cielo, è 1-0 per gli inglesi.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport > > CLICCA QUI
Ad inizio ripresa il CT ex Aston Villa Gareth Southgate, toglie dalla mischia l’acciaccato Rashford (colpito duro da De Ligt proprio nell’azione del rigore) e inserisce l’uragano Harry Kane, ancora deluso dalla finale di Champions persa a Madrid.
L’Olanda tiene il pallone ma la sua manovra è lenta e prevedibile, gli inglesi giocano di rimessa.
Al 68′ Koeman (l’incubo di Pagliuca) fa entrare Promes e Van De Beek e poco dopo arriva il pari grazie al capitano dell’Ajax, il solito De Ligt la mette dentro al 73′ su assist di Depay! 1-1
Proprio allo scadere dei sette minuti di recupero, Sterling scheggia la traversa!
Si va dunque ai tempi supplementari e al 97esimo svarione comico di Stones, il portiere dell’Everton Pickford ci mette una pezza ma Promes insacca con la deviazione di Walker! 2-1
Allo scadere del secondo extra time, entra l’ex romanista Strootman e dopo pochi istanti ancora un regalo della sbadata retroguardia inglese. Di nuovo un passaggio all’indietro (stavolta Barkley) e Promes la scaraventa in fondo al sacco, 3-1!
Olanda in finale contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo mentre gli inglesi continuano a non vincere nulla.
TRIS DI CR7: Portogallo, la tripletta di Ronaldo schianta l’ostica Svizzera! 3-1