Djokovic-Zverev 7-5; 6-2; 6-2 (Video highlights Roland Garros): il serbo in semifinale con Thiem

Roland GarroS 2019. Novak Djokovic conquista la semifinale con il 7-5; 6-2; 6-2 rifilato a Zverev in un quarto di finale che si è rivelato decisamente meno spettacolare del previsto.

Tanti i meriti di Djokovic, notevoli i demeriti del tedesco che, di fatto, ha compiuto un vero e proprio harakiri tennistico dal 4-5 e servizio in suo favore nel primo set. Dall’opportunità di chiudere il parziale, Zverev ha subito 3 game di fila, lasciando via libera all’assolo di Djokovic che ha dominato nei successivi due set grazie anche alla sequela di errori gratuiti del rivale.

Il tutto in due ore di gioco. Nella semifinale di venerdì, Djokovic affronterà Dominic Thiem. Anche l’austriaco si è imposto in tre set nel match odierno di quarti contro Khachanov 6-2; 6-4; 6-2

DJOKOVIC-ZVEREV VIDEO HIGHLIGHTS

DJOKOVIC-ZVEREV 7-5; 6-2; 6-2, IL RACCONTO DEL MATCH 

VINCE DJOKOVIC. 6-2 il punteggio del terzo set concluso con un altro break per Nole e un ulteriore disastro in battuta per Zverev

5-2 Djokovic nel terzo set. Nel settimo game, Nole risale da 15-40 con quattro punti di fila e annulla ogni velleità di rimonta del rivale.

BREAK DJOKOVIC e 4-2 nel terzo set per Nole. Il break, quasi inevitabile, è arrivato nel sesto game con un imperdonabile errore in smash di Zverev.

3-2 nel terzo set per Djokovic , finora senza break. Zverev sembra essere tornato in partita con il serbo comunque in controllo.

Djokovic si impone facilmente nel secondo set, 6-2. Zverev completa il disastro con un altro break e una sequela di doppi falli. Si fa durissima per il tedesco.

Djokovic resta saldamente al comando del secondo set, 4-1. Zverev ha sventato un’occasione per il possibile doppio break del rivale.

Djokovic avanti 3-0 nel secondo set. Prosegue il momentaccio di Zverev cha ha vinto un solo 15 nella seconda frazione.

DJOKOVIC VINCE IL PRIMO SET, 7-5. Blackout Zverev che dal 4-5 in suo favore subisce tre game di fila con doppio break al passivo. Il dodicesimo gioco si conclude con un mortifero doppio fallo del tedesco sul SP per Djokovic che ringrazia e si porta in vantaggio.

CONTROBREAK DJOKOVIC e 5-5 nel primo set. Immediata riscossa del serbo che strappa subito la battuta al rivale senza concedergli nemmeno un set point.

BREAK ZVEREV e 4-5 per il tedesco nel primo set. Djokovic cede il servizio nel nono game con un errore di dritto sul 30-40. Al cambio di campo, il tedesco può servire per il parziale.

4-3 Djokovic nel primo set. Il serbo si mantiene in vantaggio con Zverev che fallisce un altro break point. Mezzora di match, finora, poco spettacolare

2-1 Djokovic nel primo set. Zverev spreca due break point nel secondo game facendosi rimontare da 15-40.

14.40: I due contendenti stanno ultimando il riscaldamento. A breve l’inizio del match. Vi aggiorneremo sul risultato

14.00: Tra circa mezzora l’inizio del match Djokovic-Zverev, valido per i quarti di finale del Roland Garros.

DJOKOVIC-ZVEREV, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

Djokovic-Zverev in campo oggi, non prima delle 14.30, per i quarti di finale del Roland Garros 2019. Il match si gioca con un giorno di ritardo a causa della sospensione dell’intero programma di ieri per maltempo. La sfida è incrociata, per la semifinale della parte alta del tabellone, con quella concomitante tra Thiem e Khachanov in campo sul Lenglen.

Seguiremo Djokovic-Zverev su SportNews in diretta con la cronaca in tempo reale e aggiornamenti sul risultato.

DJOKOVIC-ZVEREV, IL CAMMINO VERSO I QUARTI DEL ROLAND GARROS

Primi quattro turni del Roland Garros decisamente in surplace per Djokovic. Il numero uno del mondo non ha perso nemmeno un set, agevolato anche da un tabellone alquanto favorevole che l’ha visto opposto e vincitore, nell’ordine, su Hurkacz, Laaksonen, Caruso e Struff, un cammino più da Atp 250 che da Slam.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Secondo quarto di finale consecutivo al Roland Garros per Zverev. Il tedesco ha palesato, di nuovo, l’incostanza mostrata in larga parte della stagione ma è riuscito lo stesso a prevalere su Millman, Ymer, Lajovic e Fognini, perdendo cinque set con due vittorie al quinto nel primo e nel terzo turno. Qualche incertezza di troppo anche con Fognini che lo ha agevolato, e non poco, uscendo totalmente dal match nel secondo e terzo set.

DJOKOVIC-ZVEREV, I PRECEDENTI  

Quattro i precedenti tra Djokovic e Zverev con due vittorie per parte. Il confronto più importante se lo è aggiudicato il tedesco nell’epilogo delle Atp Finals di Londra 2018 vinto lo scorso novembre 6-4; 6-3, in quello che è stato l’ultimo scontro diretto tra i due. Sulla terra battuta, i due si sono affrontati nella finale degli Internazionali d’Italia 2017 a Roma con vittoria di Zverev, con lo stesso punteggio di Londra.

LEGGI ANCHE – Roland Garros 2019, Federer-Wawrika video highlights