Napoli: l’Atletico Madrid vuole inserire Diawara nell’affare Diego Costa

Amadou Diawara
Amadou Diawara potrebbe andare all’Atletico Madrid

Il centrocampista è la contropartita più gradita al tecnico dell’Atletico Madrid Simeone. Diawara non è più nei piani di Ancelotti 

In casa Napoli l’obiettivo per la prossima stagione è rinforzare la rosa con giocatori di comprovata esperienza internazionale. In tal senso un nome caldo già da qualche settimana è quello di Diego Costa dell’Atletico Madrid.

L’attaccante spagnolo di origini brasiliane, è in cima alla lista dei desideri di Carlo Ancelotti. Per convincere l’Atletico Madrid a privarsi del suo bomber, la dirigenza azzurra punta ad inserire una contropartita tecnica.

Il primo nome proposto è stato quello di Hysaj in uscita dal club partenopeo. I colchoneros però nel caso, vorrebbero intavolare la trattativa separatamente.

Più suggestiva l’ipotesi che porta a Diawara (caldeggiata dai media italiani), che suscita maggiore interesse nella capitale iberica. Infatti potrebbe essere il sostituto ideale di Rodrigo Hernanedez che potrebbe cambiare aria durante questa sessione di calciomercato.

> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Diawara: la richiesta del Napoli

Nonostante il giocatore sia ormai ai margini del progetto azzurro (quest’anno ha giocato poco meno di 1000′ tra campionato e coppe), De Laurentiis chiede circa 20 milioni.

Una valutazione destinata a scendere visto che l’ex mediano del Bologna ha il contratto in scadenza nel 2021 e tra sei mesi sarà libero di accordarsi con altri club.

Le parti potrebbero venirsi incontro con uno scambio ed eventualmente un conguaglio economico a favore dei campani.

Al momento però il tutto è ancora nel campo delle ipotesi.

LEGGI ANCHE James Rodriguez dribbla: “Juventus o Napoli? Preferisco la Colombia”. VIDEO