Milan, ufficiale: l'UEFA sospende il procedimento in attesa del TAS. Europa League salva

Uefa Milan
UEFA sospende procedimento sul Milan in attesa del TAS

Come previsto, oggi l’UEFA si è espressa sul caso Milan. Ma quanto comunicato dall’organo europeo lascia aperta ancora qualsiasi possibilità.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Infatti si è deciso di sospendere il procedimento nei confronti del club rossonero per la violazione del Fair Play Finanziario. Si attende la risposta del TAS sul ricorso fatto dal club di via Aldo Rossi di qualche mese fa.
Ecco il comunicato ufficiale arrivato in questi minuti da Nyon:
«La Camera Giudicante dell’UEFA Club Financial Control Body (CFCB) sospende il procedimento nei confronti dell’AC Milan in merito al mancato rispetto del requisito di pareggio durante l’attuale periodo di monitoraggio valutato nella stagione 2018/19 e che copre i periodi di segnalazione che termina nel 2016, 2017 e 2018. La sospensione del procedimento rimarrà in vigore fino a dopo l’emissione della decisione del CAS relativa alla sanzione imposta al club per non aver rispettato il requisito di pareggio per i periodi di segnalazione che terminano nel 2015, 2016 e 2017».
Il Milan deve quindi attendere la sentenza del TAS sulle sanzioni subite per il triennio 2014-2017. Solo successivamente l’UEFA potrà esprimersi sull’altra questione che invece riguarda il periodo periodo 2015-2018, e cioè anche l’anno cinese. Tempi ancora lunghi insomma. Ma una cosa appare certa in questo momento: la partecipazione in Europa League è salva.
LEGGI ANCHE – Ufficiale: Buffon non rinnova! Il portiere: “Pronto per nuove sfide”