Chelsea, Kepa: "Sarri innovatore, ha una buona idea di gioco. Non so se rimarrà"

Kepa Arrizabalaga
Kepa parla di Sarri e del Chelsea

Il portiere spagnolo dei Blues Kepa Arrizabalaga Revuelta intervistato da Marca ha parlato del tecnico toscano e della stagione che si è appena conclusa
È reduce da una stagione decisamente particolare l’estremo difensore del Chelsea Kepa.
L’episodio del cambio rifiutato in finale di Coppa di Lega inglese contro il Manchester City poteva costargli caro, ma dopo aver capito il suo errore, è ripartito alla grande vincendo l’Europa League.
Nell’intervista a Marca ha parlato anche di questa vicenda, chiarita immediatamente con mister Sarri: “Ho risolto subito con lui. Ha molta fiducia in me e abbiamo un rapporto fantastico. D’altronde nel calcio è bene guardare subito avanti”.
Sul metodo di gioco di Sarri: “È un innovatore. Inoltre è molto passionale ed espressivo. Come tutti ha le sue particolarità. Ha un’idea di gioco molto buona. Vuole giocare di squadra, facendo partire l’azione da dietro. Si tratta di un’impostazione tattica molto dispendiosa che necessita dei giocatori giusti e del giusto tempo per essere assimilata”.
Il futuro del tecnico italiano: “Ha fatto una grande annata centrando gli obiettivi prefissati. Ha un contratto con il Chelsea, ma più di questo non so. Non ho idea sulla sua permanenza”.
> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Kepa: “Contento per la vittoria in Europa League. Titolare in nazionale? Domandatelo a Robert”

L’ex numero uno dell’Athletic Bilbao si è poi spostato sulla stagione e sulla nazionale.
Trionfo in Europa League: “Sono davvero molto contento. È arrivato al termine di una stagione ricca di alti bassi, ma in cui siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi. Stavolta ho provato la gioia della vittoria, visto che la finale dell’Europeo Under 21 andò male”.
Nazionale: “Non so se è giunta l’ora di essere titolare della Spagna. Questa è una domanda da fare a Robert (sostituto ad interim di Luis Enrique). Ho un ottimo rapporto con De Gea, ci alleniamo insieme. Viviamo la concorrenza senza problema”.
LEGGI ANCHE Javi Gracia altra opzione per la panchina del Chelsea in caso di addio di Sarri