Juventus, Pogba, si può fare. Il Real Madrid vira su Eriksen.

Paul Pogba vicino alla Juventus
Paul Pogba vicino alla Juventus

Paul Pogba resta uno dei principali obiettivi della Juventus per la prossima stagione.

Il centrocampista è spesso accostato al Real Madrid, fortemente richiesto dal tecnico Zidane, ma nelle ultime settimane la pista sembra essersi raffreddata. Secondo As, il club pare intenzionato a spostarsi su Eriksen per rispettare il Fai Play Finanziario.

Gli spagnoli hanno acquistato Jovic per 60 milioni, 100 sono quelli necessari per prendere Hazard, 50 il costo di Mendy, totale 210. Considerando che per Pogba servono almeno 120 milioni, si arriverebbe a quota 330, cifra insostenibile, praticamente impossibile da pareggiare con eventuali entrate.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Il cartellino dii Eriksen costa 70 milioni, meno della metà di Pogba e sicuramente chiederebbe un ingaggio di gran lunga inferiore a quello del campione del mondo. Il danese Florentino Perez è combattuto tra la voglia di accontentare Zidane dopo aver fatto di tutto per riportarlo alla Casa Blanca, e la necessità di rispettare i paletti della Uefa. Il Real tentò di prendere il danese già nella scorsa estate e forse l’affare sarà rinviato di un anno.

Questa situazione apre ulteriori spiragli per Pogba alla Juventus. Il ds Paratici avrebbe già incontrato Raiola, agente del giocatore, e ci sarebbero stati contatti con il Manchester United. Il club bianconero potrebbe attenuare il prezzo del cartellino inserendo una contropartita tecnica. Ai Red Devils piacciono Dybala, Alex Sandro e Douglas Costa.  

Leggi anche – Juventus, Paratici: “Allenatore? Valutiamo più profili. Per Pogba bisogna aspettare il nuovo tecnico”.