Juventus, anche il Liverpool si aggiunge all'asta per de Ligt.

de Ligt Juventus Liverpool
Matthijs de Ligt corteggiato anche da Juventus e Liverpool.

Juventus, anche il Liverpool interessato a Matthijs de Ligt. 
Stando a quanto riportato da Diario Sport, quotidiano spagnolo, anche i Reds, freschi vincitori della Champions League, si sarebbero aggiunti alla corsa per il centrale olandese.

Da diverse settimane il nome del capitano dell’Ajax è stato accostato più volte alle grandi squadre europee.
Il Barcellona, già da un paio di mesi, è sembrato il club più vicino al diciannovenne anche grazie alla presenza di Frenkie de Jong, l’ex compagno di squadra che ha firmato un contratto già a gennaio. De Ligt ha affermato che gli piacerebbe molto giocare ancora con lui, ma la trattativa si è complicata.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
L’inserimento del PSG, ha naturalmente portato ad un’asta ed il procuratore del giocatore, Mino Raiola, ha così alzato le pretese economiche per il trasferimento.
Alle porte sono sempre rimaste anche Juventus e Manchester United, con i bianconeri tra le prime squadre ad affacciarsi alla trattativa, ma che sembrerebbero in svantaggio rispetto alle concorrenti, così come i Red Devils.
Chi invece apparirebbe molto forte nell’affare è il Liverpool inserito nell’asta solo in seguito.
La squadra di Klopp costruirebbe un reparto difensivo da sogno con Van Dijk, altro olandese, e potrebbe anche ricoprire la cifra di 80 milioni per la cessione.
Una percentuale della vendita, inoltre, sarà percepita proprio da Raiola, fattore che ha allontanato il Barça rispetto alle scorse settimane.
Nei prossimi giorni de Ligt dovrà dare una risposta concreta, probabilmente dopo gli impegni con la Nazionale, dato che la sua volontà risulterà determinante nel mercato.
LEGGI ANCHE: PSG, ipotesi Koulibaly in caso di mancato arrivo di de Ligt.