Napoli, Fabian Ruiz: “Contenderemo lo scudetto alla Juve fino alla fine”

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz parla degli obiettivi futuri del Napoli

Il centrocampista partenopeo Fabian Ruiz ha parlato della sua esperienza italiana e delle prospettive per la prossima stagione

È stata una delle rivelazioni della Serie A appena conclusasi. Fabian Ruiz ha conquistato il Napoli e l’intero calcio italiano con la sua tecnica abbinata ad una discreta velocità e forza fisica.

Insomma, ha tutti i parametri del centrocampista moderno. Ed è proprio da lui che ripartirà il club campano nella prossima stagione. L’obiettivo è quello di lottare per la conquista del titolo in maniera concreta.

A tal proposito, ha parlato dal ritiro della nazionale spagnola (impegnata nelle gare di qualificazione ad Euro 2020 contro Isole Faroe e Svezia) esternando la sua fiducia in vista del prossimo campionato: “Non sarà facile, ma proveremo ad avvicinarci. La Juventus è una grandissima squadra. Quest’anno nonostante gli sforzi non siamo riusciti a tenere il passo. Sono sicuro che il prossimo anno ci giocheremo il titolo fino alla fine”.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Fabian Ruiz: “La posizione che prediligo è quella di centrocampista”

L’altro tema affrontato dall’ex Betis Siviglia, è quello relativo alla sua posizione in campo: “Fin da bambino ho giocato come centrale di centrocampo. Quest’anno mister Ancelotti mi ha provato sulla sinistra e me la sono cavata piuttosto bene. Ho avuto più libertà di movimento e di conseguenza ero più vicino alla porta”.

Insomma, un calciatore completo e di altissima qualità. Il Napoli fa bene a tenerselo a stretto, anche perchè ha appena compiuto 23 anni e può ancora crescere molto.

LEGGI ANCHE Il Napoli punta a Grimaldo. Offerti 25 milioni più Mario Rui.