Caso Neymar, un video potrebbe tenerlo fuori dalla Coppa America. Il presidente del Brasile calcio smentisce.

Neymar Coppa America
Neymar potrebbe non giocare la Coppa America.

Neymar potrebbe veder sfumare la Coppa America. 

Intervistato dalla televisione SBT, il vicepresidente della CFB, la Confederazione calcistica brasiliana, Francisco Noveletto, ha espresso la sua opinione in merito al caso di stupro con protagonista l’attaccante del PSG.

“Se Neymar gioca, il Brasile non vincerà il titolo. Ci sono troppe situazioni che possono condizionarlo. Un mio amico di Rio de Janeiro mi ha detto che c’è un altro video che potrebbe essere presto condiviso”. 

Nella giornata di ieri è emerso il nome della ragazza che ha accusato di stupro il giocatore: Najila Trinidade, modella di 26 anni che ha iniziato a parlare con O’Ney attraverso i social.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

La giovane avrebbe prima accusato il calciatore di aggressione, poi avrebbe cambiato versione accusandolo di violenza sessuale, non convincendo nemmeno i suoi avvocati che hanno abbandonato la causa.

Neymar ha pubblicato un video domenica mattina in cui si è difeso condividendo le chat con la ragazza, azione per cui ora rischia la galera.

Il vicepresidente Noveletto ha proseguito: “Se posso scommettere, vi dico che chiederà di lasciare la squadra e non disputerà la Coppa America. Non è nelle condizioni psicologiche per affrontare le partite e i giornalisti. Sarebbe un buon affare per lui e per la CBF.

In mattinata però il presidente della Confederazione è stato intercettato in Francia dove ha accompagnato la squadra femminile per i Mondiali.

Il signor Rogerio Caboclo ha dichiarato: “Abbiamo piena fiducia in lui, conosciamo sia l’uomo che la persona che è. Il CBF lo appoggia in tutto quello che sta accadendo e gli dà piena fiducia, sperando che tutto venga chiarito immediatamente”. 

La competizione inizierà il prossimo 14 giugno e terminerà il 7 luglio, fino a quel momento Neymar conoscerà gli ulteriori sviluppi della vicenda e potrà prendere una decisione definitiva.

LEGGI ANCHE: Il Real Madrid scarta Neymar per lo scandalo stupro.