Bayern Monaco, Ufficiale: James Rodriguez lascia il club!

James Rodriguez Bayern Monaco
James Rodriguez lascia il Bayern Monaco.

Il Bayern Monaco saluta James Rodriguez.

Con un comunicato condiviso sul proprio profilo Twitter, il club bavarese ha ufficializzato la partenza del colombiano che non sarà riscattato dal prestito.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

“James Rodríguez lascerà l’FC Bayern Monaco dopo due anni, il prestito dal Real Madrid terminerà il 30.06.2019. Il colombiano ha chiesto ai campioni tedeschi di non scegliere l’opzione di riscatto”.

Ringrazio James per conto dell’FC Bayern Monaco per due anni di successi. Abbiamo vinto due volte il campionato tedesco e la DFB Cup con lui. Inoltre, abbiamo raggiunto le semifinali della Champions League la scorsa stagione. James ha dato un contributo importante a tutti questi successi “, spiega Karl-Heinz Rummenigge. “Auguriamo a James tutto il meglio per il suo futuro”, ha concluso il CEO del Bayern Monaco.

“Il mio grande ringraziamento va all’intero club e ai tifosi che ci hanno sempre dato un grande sostegno”, dice James. “Sono stati due anni indimenticabili per me a Monaco e mi sono sempre sentito molto bene qui. Prendo i ricordi migliori e auguro all’FC Bayern il meglio per il futuro”.

James Rodríguez ha giocato 67 partite ufficiali per il Bayern Monaco, segnando 15 gol e servendo 20 assist. Ha vinto nel 2018 e nel 2019, rispettivamente, il campionato tedesco e la Coppa di Germania.

Il colombiano ora ritornerà in Spagna, ma con molta probabilità il Real Madrid lo cederà definitivamente. Su di lui, restano forti Napoli e Juventus, con il calciatore che negli scorsi giorni ha scherzato sulla sua preferenza.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, Rummenigge conferma: “James Rodriguez ci ha chiesto di non riscattarlo”.