Juventus sfuma Mendy. Il francese andrà al Real Madrid per 55 milioni

Mendy Real Madrid
Ferland Mendy, obiettivo del Real Madrid

L’esterno francese del Lione Ferland Mendy, sembrava vicino alla Juventus. Quasi sicuramente andrà a rinforzare i blancos di Zidane

La trattativa tra Real Madrid e Lione per quanto riguarda il laterale sinistro Mendy è giunta alle battute finale.

I due club puntano ad ufficiale il tutto nel giro di una settimana. L’accordo dovrebbe chiudersi sui 55 milioni di euro a metà tra quanto offerto dagli spagnoli (50) e quanto pretendevano i francesi (60). Firmerà un contratto fino al 2025.

Dunque, un rinforzo molto importante per Zidane, che voleva un elemento importante in grado di dare il cambio a Marcelo. Il suo ingresso apre alla cessione in prestito di Reguilon che non ha convinto a pieno il tecnico transalpino.

L’affare verrà ufficializzato nei prossimi giorni, dopo le visite mediche di rito e la fine degli impegni con la nazionale francese, alle prese con le qualificazioni ad Euro 2020.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Mendy: sfuma la Juventus

Il suo profilo faceva gola a diversi club, tra cui anche la Juventus, che voleva prenderlo per sostituire eventualmente Alex Sandro.

Di fronte a cifre del genere però, i bianconeri hanno deciso di tirarsi indietro.

Tra i club italiani, anche il Napoli aveva preso informazioni, ma non ha mai provato realmente ad acquisire il suo cartellino.

LEGGI ANCHE Il Real Madrid scarta Neymar per lo scandalo stupro.