Roland Garros: Fognini-Zverev 6-3; 2-6; 2-6; 6-7 (video highlights): l’azzurro ko agli ottavi

fabio-fognini-tennis-2019

Roland Garros 2019. Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini nello slam parigino. L’azzurro è stato sconfitto da Zverev in quattro set (6-3; 2-6; 2-6; 6-7), un epilogo che lascia qualche rammarico all’azzurro.

Dopo un primo set vinto rapidamente anche grazie ai tanti errori del rivale, Fognini ha subito un parziale di 8 giochi a 1 dal 2-3 Zverev del secondo parziale. Tra errori e solito ostentato nervosismo, Fognini si è ritrovato sotto due set a uno prima di ritrovare gioco e colpi vincenti nella quarta frazione, equilibrato fino al tie break nel quale a Zverev è bastato un solo mini break sul 2-3 in suo favore per risolvere la contesa.

Mercoledì, il tedesco sfiderà nei quarti Djokovic facile vincitore su Struff con un rapido 6-3; 6-2; 6-2. Passano ai quarti anche Thiem (6-4; 6-4; 6-2 a Monfils) e Nishikori che nel prosieguo dell’incontro sospeso ieri ha eliminato Paire 7-5 al quinto guadagnandosi la prossima sfida con Nadal.

FOGNINI-ZVEREV VIDEO HIGHLIGHTS ROLAND GARROS

Fognini-Zverev 6-3; 2-6; 2-6; 6-7, la cronaca del match

VINCE ZVEREV, 7-5 il punteggio del tie break del quarto set. Fognini eliminato agli ottavi.

Il quarto set va al tie break, 6-6. Ultima chance per Fabio per prolungare la partita.

Fognini prolunga il quarto set con un solido game in battuta, 5-5

Zverev è avanti 4-5 nel quarto set. Al cambio di campo, Fabio deve servire per tenere viva la partita.

Parità finora nel quarto set, 3-3. Fognini, sembra tornato in partita.

Anche il terzo set è appannaggio di Zverev, 2-6. Fognini, al momento, totalmente fuori dal match.

Avvio di terzo set choc per Fognini, sotto 1-4. Fabio sembra aver perso la testa e pare stia inveendo contro alcune persone presenti nell’angolo di Zverev.

Zverev si aggiudica il secondo set 2-6. Black out Fognini. Dopo aver mancato il break sul 2-2, Fabio incassa tre game consecutivi e permette al tedesco di impattare

2-3 Zverev nel secondo set. Dopo un inizio rapido, il tedesco impiega ben 10 minuti per tenere la battuta nel quinto game, annullando tre chance di break a Fognini.

Fognini vince il primo set, 6-3. Otto punti consecutivi dal 4-3 in suo favore, consentono a Fabio di incamerare la prima, rapida, frazione al cospetto di uno Zverev nervoso e troppo falloso.

3-3 nel primo set. Fognini non conserva il prezioso vantaggio e subisce un immediato controbreak a 0 da Zverev.

Fognini avanti 3-0 nel primo set. Immediato break a 0 per l’azzurro che si procura il primo allungo nel match.

15.17: Partita iniziata !!

15.05: Leggera pioggia su Parigi. Ritarda l’inizio di Fognini-Zverev

13.40: Paire-Nishikori si prolunga al quinto set. Fognini-Zverev in campo non prima delle 15

Fognini-Zverev in campo non prima delle 14 sul Suzanne Lenglen dopo la fine di Nishikori-Paire, match interrotto ieri sera per oscurità.

FOGNINI-ZVEREV, LA PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fognini-Zverev in campo oggi negli ottavi di finale del Roland Garros 2019. La sfida è la seconda di giornata in programma sul campo Suzanne Lenglen dopo quella femminile Siniakova-Keys prevista alle 11. L’orario di inizio di Fognini-Zverev, pertanto, è incerto. Verosimilmente, comunque, è lecito attendersi il primo 15 alle 13 circa. Su SportNews seguiremo la partita in diretta tempo reale con cronaca e aggiornamenti sul risultato

FOGNINI-ZVEREV, IL CAMMINO AL ROLAND GARROS

Orario di inizio a parte, il match odierno rappresenta un ulteriore banco di prova per Fabio Fognini, indiscusso protagonista della stagione sul rosso dopo la vittoria di Pasqua all’Atp di Montecarlo. E’ stata una prima settimana, tutto sommato, tranquilla per Fabio che ha superato Seppi, Delbonis e Bautista Agut cedendo un set a partita. Più incerti e movimentati i tre match di Zverev che ha superato al quinto Lajovic e Millman e in tre Ymer, un ruolino di marcia che conferma ulteriormente le incertezze di rendimento palesate in questa stagione dal tedesco, numero 5 del ranking Atp.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

FOGNINI-ZVEREV, I PRECEDENTI 

Tre i precedenti tra Fognini e Zverev. I primi due appannaggio del tedesco, entrambi nel 2017, agli Internazionali d’Italia e sul veloce di Pechino. Più recente quello dello scorso 18 aprile al Master di Montecarlo con Fognini vincitore 7-6; 6-1 negli ottavi di finale, in quella che è stata, di fatto, la vittoria che ha lanciato poi Fabio alla conquista del primo Mille in carriera.

Chi vince tra Fognini e Zverev, con tutta probabilità, incrocerà ai quarti di finale Novak Djokovic, il quale, non dovrebbe avere difficoltà a imporsi, sullo Chatrier, sul tedesco Struff.

LEGGI ANCHE – Federer domina Mayer e passa ai quarti del Roland Garros