Reyes, polizia spagnola: "La sua auto viaggiava a 237 km/h"

Reyes e Cañizares insieme in nazionale
Reyes e Cañizares insieme in nazionale

Il giornale spagnolo “El Mundo Deportivo” è riuscito ad avere il verbale della polizia iberica intervenuta sul luogo del tragico incidente di Utrera, un punto dritto e pianeggiante.
La potente Mercedes di quasi 400 cavalli guidata da Reyes ha subito lo scoppio di un pneumatico mentre viaggiava a ben 237 Km/h! Il limite di velocità in Spagna era e resta di 120 Km/h ma il bolide del sivigliano era lanciato a velocità inaudite.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
La nota passione per le auto di grossa cilindrata del classe 1983 ha portato all’urto con il muretto laterale ed il conseguente volo della vettura a circa 200 metri dall’esplosione della gomma.
La vettura della casa tedesca era da tempo ferma in garage.
Poi il veicolo ha subito preso fuoco e tra le fiamme sono morti lo stesso Reyes e suo cugino. Una terza persona è ricoverata in condizioni gravi con il 65% del corpo ferito da ustioni.
La camera ardente è stata allestita allo stadio Sanchez Pizjuan di Siviglia, casa del club biancorosso. Accanto al feretro le Coppe Uefa vinte in bella mostra oltre alle bandiere della società andalusa.
https://twitter.com/viparsenal/status/1135498141535539201?s=21
Intanto l’ex portiere della nazionale spagnola Santiago Cañizares, ex anche di Valencia e Real Madrid, ha scritto un post sui suoi canali social ribadendo la necessità di non correre sulle strade a queste velocità. Ecco le sue parole:
“Non è un eroe, correva a velocità folle. Riflettiamo tutti sulla nostra insensibilità e dei continui errori che facciamo a nostro danno e di chi ci circonda. Prego per Reyes e tutti loro coinvolti”.
Viaggiare con prudenza e rispetto per non causare problemi anche agli altri guidatori che potrebbero scontrarsi con questi bolidi impazziti.
LA PERLA DI UTRERA: Maledetti incidenti, non solo Reyes nella lista nera del calcio