Juventus, Sarri, oggi addio al Chelsea. Domani il sì ai bianconeri.

Maurizio Sarri Juventus ad un passo
Maurizio Sarri Juventus ad un passo

Maurizio Sarri avanza giorno dopo giorno verso la panchina della Juventus.

Il tecnico, nel colloquio di venerdì scorso con la manager Granovskaia, ha espresso la sua volontà di lasciare, malgrado il trionfo in Europa League. Oggi l’ex Napoli risolverà il contratto con il Chelsea, disposto a rinunciare ai due anni mancanti alla scadenza. Il club inglese pare orientato a chiedere 6 milioni d’indennizzo, non necessariamente sotto forma di denaro, ma anche con la cessione di Emerson Palmieri ad un prezzo “aggiustato”.

L’ultima parola per il via libera al divorzio spetta ad Abramovich. Il patron dei Blues sta per chiudere l’accordo per portare sulla panchina la leggenda Lampard, pronto a liberarsi dal Derby County.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

Lo step successivo per Sarri sarà il matrimonio con la Vecchia Signora. Uno dei primi colpi di mercato potrebbe essere Koulibaly. Con l’arrivo del nuovo tecnico, la Juventus di fatto si appresta ad una svolta filosofica. “Vincere non è importante, ma l’unica cosa che conta”, la storica frase dell’Avvocato Agnelli. Probabilmente la dirigenza bianconera vorrà farla anche attraverso il bel gioco.

Leggi anche – Juventus, Guardiola chiude ai bianconeri: “Klopp? L’anno prossimo in Premier partiremo alla pari”.