Il Barcellona punta a Neymar. Tre cessioni di lusso al PSG per il brasiliano.

Neymar Barcellona PSG cessioni
Neymar nel mirino del Barcellona che pensa a cessioni per il PSG.

Il Barcellona prepara 3 cessioni in direzione PSG per arrivare a Neymar. 

Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, i Blaugrana vorrebbero accelerare l’ipotetica trattativa, ancora utopistica per molti, per far tornare il fantasista brasiliano in Spagna.

Per riuscire in tale impresa, senza un esborso economico troppo elevato, i catalani potrebbero offrire 3 giocatori ai parigini: Dembele, Coutinho e Rakitic.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI

I primi due sono stati acquistati come sostituti naturali di O’Ney, ma non hanno mai pienamente convinto. Il francese è stato troppo spesso fermo a causa di problemi fisici, mentre il brasiliano, diventato l’acquisto più oneroso del club, è considerato una delle più grandi delusioni dai tifosi e non rientrerebbe più nei progetti della società.

Il croato, invece, è stato a lungo accostato all’Inter, ma nonostante le sue smentite su un addio dal Barcellona, resterebbe un esubero di lusso da poter “sfruttare” per arrivare a Neymar.

Il brasiliano, che ha perso la fascia da capitano nel Brasile, non vive un periodo tranquillo anche in seguito alle accuse di stupro subite e, da diversi mesi, risulterebbe insofferente all’ombra della Tour Eiffel.

La trattativa potrebbe entrare nel vivo al termine della Copa America, ovvero il prossimo 7 luglio, quando il mercato estivo farà da protagonista assoluto.

LEGGI ANCHE: Van Gaal: “De Jong al Barcellona? Poteva scegliere di meglio”.