Roland Garros, “chi la dura Wawrinka”: battuto Tsitsipas agli ottavi

Wawrinka tennis
Roland Garros, Wawrinka ai quarti di finale contro Federer

Wawrinka supera Tsitsipas dopo 5 ore, una sfida all’ultimo colpo che ha appassionato moltissimi. Ai quarti Federer. Superati i 433mila spettatori complessivi nel torneo.

Al Roland Garros va in scena il match più lungo di sempre, cinque ore complessive: più articolato dei cognomi degli sfidanti, Wawrinka contro Tsitsipas. Il primo, qualificatosi dopo un estenuante confronto, passa ai quarti di finale del torneo. Ad attenderlo c’è Roger Federer.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI

Dal punto di vista del gioco è stato, come è facilmente intuibile, un match avvincente. Terminato col punteggio 7-6 5-7 6-4 3-6 8-6. Un vero e proprio scontro fra titani, che fanno del rovescio ad una mano la loro arma migliore, con colpi precisi e profondi. I due sono sembrati in gara sino all’ultima pallina: dopo una fase iniziale di studio, le strategie son venute meno ed ha prevalso la resistenza e la tecnica. Confronto avvincente che ha portato moltissima gente a fare il tifo, con un netto aumento rispetto agli altri anni. Infatti, non solo grazie a questa gara, il Roland Garros sta per battere il record di 433mila spettatori – ottenuto nel 2018 – in sette giorni di competizione. Il tennis sta appassionando sempre più l’opinione pubblica, anche grazie a sfide così serrate.