Serie B, le pagelle di Verona-Cittadella: Laribi trascina, Di Carmine cinico

le pagelle di Verona-Cittadella
le pagelle di Verona-Cittadella

Le pagelle di Verona-Cittadella
Eccoci con i voti e le pagelle di Verona-Cittadella, finale di ritorno dei playoff di serie B. Dopo aver perso per 2-0 nel match d’andata, il Verona compie una grande rimonta al ritorno e conquista la promozione in serie A. Hellas in vantaggio subito con Zaccagni ma il Cittadella tiene fino al riposo. Nella ripresa però Parodi si fa espellere e Di Carmine segna il gol della rimonta. Altro rosso per Proia e Verona che firma il tris con Laribi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI

Le pagelle del Verona
Silvestri 6: ha passato praticamente una serata da spettatore.
Faraoni 7: una partita davvero super la sua. Più che un terzino è un centrocampista aggiunto.
Dawidowicz 6.5: il fisico lo aiuta, ma lui è davvero super, gioca con grande concentrazione.
Bianchetti 6.5: annulla Moncini su tutti i punti di vista.
Vitale 7: un motorino sulla fascia sinistra, spinge tanto e manda in tilt mezzo Cittadella.
Zaccagni 7: questo ragazzo ha davvero talento, segna un gol inserendosi al momento giusto e recupera tanti palloni.
Gustafson 7: si arrende solo ad un infortunio dopo una partita gagliarda. Dal 76′ Munari 6: l’esperienza che serviva in un finale così importante.
Henderson 6.5: determinato e sostanzioso, ha sbagliato davvero pochissimo. Dal 66′ Pazzini 6.5: il suo ingresso dà ancora maggiore peso all’attacco veronese.
Laribi 7: l’uomo in più del Verona, sempre pronto a creare la superiorità numerica con i suoi dribbling. E segna pure un gol da bomber consumato.
Di Carmine 7: segna il gol che vale la serie A e per questo motivo il suo voto nelle pagelle non può che essere molto positivo.
Di Gaudio 6.5: qualche iniziativa interessante, anche se sembra finire la benzina troppo presto. Dal 57′ Matos 6.5: mette impegno e qualità nelle giocate a sostegno della squadra.

Le pagelle del Cittadella
Paleari 7: ha fatto tutto quello che si poteva fare, parando il possibile. E’ un ottimo portiere e ora tutta l’Italia lo sa.
Parodi 4.5: schierato in extremis, è troppo falloso e irruente. Si becca due gialli evitabili e condiziona la partita della sua squadra.
Frare 5: come può uno scoglio arginare il mare?
Adorni 5.5: benino sui palloni aerei, sorpreso invece sul piano della velocità.
Rizzo 5: in costante affanno nella fase difensiva. Serata da dimenticare.
Branca 5: preso in mezzo dai gialloblù, commette davvero tanti falli specie nel primo tempo.
Iori 5.5: gioca pochi palloni e quelli che gioca scottano sui suoi piedi. Dal 76′ Schenetti ng: non poteva fare miracoli.
Siega 5.5: così come i suoi compagni soffre l’intraprendenza del Verona e non riesce a fare filtro. Dal 50′ Proia 4.5: non migliora la situazione, anzi la peggiora facendosi cacciare ingenuamente.
Panico 5: si è visto davvero pochissimo.
Moncini 5: non ha avuto palloni giocabili, ha fatto a sportellate con i difensori del Verona ma ha sempre perso i duelli. Dal 64′ Cancellotti 5.5: entra nel momento peggiore della sua squadra e non può fare miracoli.
Diaw 5.5: l’eroe della finale d’andata è stato controllato senza troppi affanni. Spuntato.

LEGGI ANCHE Champions, dal 1977 al 1982 dominio inglese nella Coppa dei Campioni